Bella Toscana al Meeting Nazionale dei giovanissimi a Roffia


FIRENZE, 03 maggio 2010 - Toscana attenta e decisa quella vista a San Miniato nel Meeting Nazionale Allievi & Cadetti l’1 e 2 maggio. I sodalizi toscani hanno mostrato di essere in un discreto stato di forma e, soprattutto, di avere tra le proprie fila ottimo materiale da lavoro per costruire un ottimo futuro.

Firenze, San Miniato, Arno Pisa, la bella sorpresa del Foce Cecina, Viareggio, Limite, Tomei e Orbetello sono i protagonisti delle gare di sabato, mentre la domenica, al bis concesso da Firenze, Arno Pisa, Viareggio e Limite (impegnate in questo caso in un misto 4X Allievi B femminile), Orbetello e Tomei si aggiungono gli ori conquistati da Pontedera e Livornesi.

Splendida poi la prestazione offerta sabato dalla selezione Toscana approntata dal Coordinatore Tecnico Regionale, il limitese Renzo Borsini, nelle gare riservate al Trofeo delle Regioni: è oro per il 4X femminile di Costanza Luconi, Martina Dori, Arianna Mazzoni e Rachele Rossi (Firenze, Limite e Viareggio le società rappresentate), e per l’8+ maschile formato da Achille Grimaldi, Alessio Pezzetti, Matteo Borghi, Guido Scalini, Federico Cheli, Alessandro Frisoni, Neri Muccini, Lapo Corenich e timoniere Arturo Pallanti (Limite e Firenze), con entrambi gli equipaggi che regolano al secondo posto la Liguria, mentre chiude in argento il 4X maschile tutto Arno Pisa di Francesco Vanni, Pietro Fanucchi, Edoardo Mariotti e Dario Mazzoni, costretto a inchinarsi alla Lombardia.

 
Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana - "

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.