News

Lago Pozzillo: sei vittorie per la Pro Monopoli

sabato 1 Maggio 2010

Lago Pozzillo: sei vittorie per la Pro Monopoli

REGALBUTO, 01 maggio 2010 Divisione di successi complessivamente equa a Regalbuto (Enna) dove oggi, regia organizzativa FIC Sicilia, è andata in scena la prima giornata del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master.
Nel campo di regata del Lago di Pozzillo è festa per gli atleti di Sicilia e Puglia che ben ripagano le energie impiegate dai loro tecnici per trasmettere i fondamentali della voga con buone prestazioni.

A Ortigia (Vojvodic, De Benedictis), Messina (Mangraviti, Samperi) e CUS Bari (Sportelli, Maggi) vanno i doppi Cadette e Cadetti, a LNI Barletta (Piazzolla), Jonica (Venora), Peloro (Ficarra, La Valle) e Ortigia (Vitagliano) le sfide in singolo. Pro Monopoli protagonista nel quattro senza con Fiume, Dormio, Santo e Scisci.

Capitolo Allieve e Allievi C. Bene la singolista D’Amato (Lauria), convincenti Fiume (Pro Monopoli), Marino e Vento (Palermo). Il doppio maschile va alla Monopoli 2005 (Leuci, Minola).

Tra gli Allievi B conquistano vittorie Pro Monopoli (Tropiano), Augusta (Galoforo), CUS Catania (Prato), Jonica (Scimone). Prime al traguardo Monte (Pro Monopoli) e Catanzaro (Jonica). Positiva anche la prova del quattro di coppia del presidente Pugliese, formato da Spinosa, Salerno, Minelli e Lentini.

Nelle prove della categoria Master prendono la via di Siracusa le gare del singolo maschile (Moschitto) e femminile (D’Amico) firmate Augusta.

Doppietta, infine, per gli equipaggi del Comitato Sicilia nelle due regate riservate alle rappresentative regionali.