Internazionale di Adaptive Rowing: oro il doppio Stefanoni-De Maria

GAVIRATE, 01 maggio 2010 - Un oro, un argento e due bronzi per l’Italia al termine della prima giornata di finali della regata internazionale di Adaptive Rowing, disputate questo pomeriggio sui 1000 metri a Gavirate (Varese) dove oggi e domani si confrontano nove squadre nazionali in una tappa intermedia del cammino internazionale lungo la strada che porta ai Mondiali in Nuova Zelanda (novembre 2010).

Vittoria per il doppio di Daniele Stefanoni (Aniene) e Silvia De Maria (Caprera Torino), capace di imporre il proprio ritmo sin dalle prime palate: sei secondi e mezzo il vantaggio al traguardo sulla Germania (Heine, Kohler) e sull’equipaggio di Massimo Spolon e Stefania Toscano (Gavirate).

Bronzo per il ‘quattro con’, in formazione diversa rispetto all’argento dei Mondiali di Poznan: non c’è più Graziana Saccocci, campionessa paralimpica ritiratasi qualche mese fa, ma al suo posto c’è la giovane Mahila Di Battista (Gavirate) e Daniele Signore (Flora) sale in barca al posto di Luca Agoletto (Aniene) mentre sono riconfermati Andrea Bozzato (Gavirate) e Paola Protopapa (Aniene).

Vince la Gran Bretagna, poco meno di due secondi il margine sull’Irlanda che beffa gli azzurri per soli 50 centesimi.

Secondo posto per Tiziana Leobruni nel singolo femminile dietro la portoghese Filomena Franco.

Nel singolo riconferma per l’inglese Tom Aggar, autentico padrone di questa specialità dove il miglior azzurro è Efrem Morelli (sesto).

Nella sfida esibizione per i disabili mentali, vince Italia A (Tieghi, Dal Verme, Indelicato, Borsani, tim. Korchi) davanti a Italia B (Quattrociocchi, Varesano, Altobelli, Brunenghi, tim. Pavanello).

Domani (inizio ore 9.30) ci sarà la seconda giornata e il CT Paola Grizzetti farà alcuni cambiamenti: al via i doppi Spolon-De Maria e Toscano-Stefanoni (quarto ai Mondiali di Poznan) mentre nel ‘quattro con’ Signore e Bozzato lasciano il posto a Luca Agoletto e Andrea Palantrani.


Nelle foto di Claudio Cecchin ©: il doppio di Daniele Stefanoni e Silvia De Maria; il quattro con di Di Battista, Protopapa, Signore e Bozzato (cliccare sulle immagini per ingrandirle)


 

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.