News

Successo per la gara di Coastal Rowing Salivoli – Porto Azzurro

lunedì 26 Aprile 2010

Successo per la gara di Coastal Rowing Salivoli – Porto Azzurro

FIRENZE, 27 aprile 2010 – Una giornata molto particolare fatta di mare, canottaggio, fatica, ma anche di tanti sorrisi.
La traversata Salivoli- Porto Azzurro, sulle barche da Coastal Rowing ha avuto, anche quest’anno un buon successo, per la felicità di organizzatori e partecipanti.
La gara, ormai diventata una classica del Coastal Rowing, è stata organizzata come ogni anno dagli Amici del Remo di Torino, capitanati da Luigi Matteoli, con la collaborazione fondamentale della Lega Navale di Piombino e del Centro Velico Porto Azzurro.
Nella prima traversata Salivoli- Porto Azzurro ha prevalso l’equipaggio dei Vigili del Fuoco Tomei ( con a bordo l’esperto di gare di fondo Mauro Martelli), che hanno preceduto l’equipaggio della Canottieri Firenze e quello femminile del Circolo Porto Azzurro ( ragazze abituate alle imbarcazioni a sedile fisso e che hanno disputato quindi una prova egregia).

Sfortunato l’equipaggio della Canottieri Pontedera, che è stato costretto al ritiro per la rottura del timone quando, superata la metà del percorso si trovava decisamente in testa.

Nella traversata di ritorno è stato protagonista soprattutto il vento di maestrale, che ha reso la vita difficile agli altri equipaggi impegnati in gara.
Qui hanno prevalso gli atleti della Canottieri Pontedera, che dopo lo sfortunato episodio del mattino, hanno deciso di affrontare il percorso in senso contrario onorando al meglio la manifestazione.

Grande soddisfazione anche per i due equipaggi degli Amici del Remo di Torino e per l’imbarcazione del Circolo RAI di Roma, che hanno portato a termine la gara nonostante le difficili condizioni del mare.

A Porto Azzurro poi c’è stato spazio per gli atleti Special Olimpics che hanno potuto provare le imbarcazioni da Coastal Rowing e l’ebrezza di remare nel bellissimo scenario di Porto Azzurro.

Una grande giornata di sport, alla quale ha preso parte anche il presidente della FIC Toscana Antonio Giuntini e che ha regalato soddisfazione agli organizzatori e ai partecipanti.

Lorenzo Marrucci- Ufficio Stampa FIC Toscana-