News

La giovane Toscana fa sentire la sua voce a Milano

lunedì 19 Aprile 2010

La giovane Toscana fa sentire la sua voce a Milano

FIRENZE, 19 aprile 2010 – Non hanno certo mancato di far sentire la propria voce le società toscane presenti nel weekend a Milano, sulle acque dell’Idroscalo, per il Meeting Nazionale Allievi & Cadetti, manifestazione che ha visto giungere nel capoluogo lombardo un’ottantina di club per un totale di circa 850 canottieri.

 Le vittorie coprono tutto il territorio della regione grazie alle affermazioni in varie specialità della Firenze, Arno Pisa, Limite, Livornesi, Viareggio, Billi Pisa e Tomei Livorno. Da sottolineare anche le affermazioni in campo Master per il 1X e 2X della Cavallini Calcinaia (Campolmi e Campolmi/Pagni) e per il 1X della Billi di Claudio Cecconi.

 Capitolo rappresentativa regionale: è l’anno della Lombardia piglia-tutto, e bisogna difendersi come si può. La Toscana, tre equipaggi in gara, tiene alta la sua bandiera, e riesce comunque a conquistare una splendida vittoria, grazie al 4- di Francesco Vanni, Pietro Fanucchi, Edoardo Mariotti e Dario Mazzoni (tutti dell’Arno Pisa), assoluto dominatore su Lombardia e Friuli e due bronzi, targati 4X femminile con la fiorentina Costanza Luconi, la limitese Martina Dori e le viareggine Arianna Mazzoni e Rachele Rossi, e 8+, formato da Federico Cheli, Neri Muccini, Alessandro Frisoni e Guido Scalini (Firenze), Achille Grimaldi e Alessio Pezzotti (Limite), Luca Romani e Guido Gagliardi (Arno) e il timoniere Andrea Ferrara (Firenze): in entrambi i casi vittorie al Comitato Lombardo.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –