News

Sensazionale Liguria al primo Meeting Nazionale di Piediluco

lunedì 12 Aprile 2010

Sensazionale Liguria al primo Meeting Nazionale di Piediluco

GENOVA, 12 aprile 2010 – Tre vittorie splendide per gli equipaggi di Murcarolo, Elpis e Sampierdarenesi, tre perle in una domenica da ricordare davvero a lungo.

Il successo dei fratelli Enrico e Paolo Perino (Murcarolo) nel doppio Senior vale la convocazione in Nazionale per il Memorial D’Aloja: aver sconfitto Lazio-Forestale (Smerghetto-Ghezzi) e Fiamme Gialle (Agamennoni, Montrone) è la prova dei grandi progressi compiuti da questi ragazzi allenati da Stefano Melegari.

Per Paolo soddisfazione anche per il secondo posto nel quattro di coppia misto con Eridanea e Padova dove il sanremese Giuseppe Alberti è terzo con la Gavirate.

Vola anche il doppio Ragazzi dell’Elpis. Davide Mumolo ed Edoardo Benzi dominano la loro specialità dando conferma della loro forza e ponendosi nuovamente all’attenzione della ribalta nazionale dopo le vittorie di Mumolo nella stagione indoor e invernale.

Molto bene Luca Bruzzone (Sampierdarenesi), padrone del singolo Ragazzi e capace di mettersi alle spalle un’agguerrita concorrenza: un bravo anche ad Alessandro Oneto (Argus), quarto, mentre Marta Vannini (Velocior) si piazza sesta nel singolo Junior.

Camilla Travi e Arianna Costadura (Elpis) centrano addirittura due medaglie: l’oro nell’otto misto, ma soprattutto il bronzo nella difficile specialità del due senza.

Nel singolo pesi leggeri Leonardo Boccuni (Elpis) va vicino al podio, segnalandosi come miglior under 23, mentre tradisce un po’ le attese Augusto Zamboni (Murcarolo), solo sesto al traguardo.

Anche Alessio Jovanovic (Murcarolo) lascia Piediluco con la certezza di poter esser protagonista anche tra i pesi leggeri dove il Murcarolo ha unito le forze con Telimar Palermo, Cernobbio e Baldesio conquistando la piazza d’onore.

Secondo posto anche per Benedetta Bellio e Federica Torresi nel quattro senza.

Sesti anche Riccardo Burato e Francesco Garibaldi (Santo Stefano al Mare) nel doppio Junior, una posizione meglio del quattro senza (Agosta, Barban, Gabbia, Poggio) dell’Elpis.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria