News

Monate d’oro a Piediluco

domenica 11 Aprile 2010

Monate d’oro a Piediluco

PIEDILUCO, 11 aprile 2010 – Dopo l’esordio vincente a Varese, medaglia d’oro anche a Piediluco per il doppio pesi leggeri di Deborah Battagin e Chiara Brunella, che si conquista di diritto la partecipazione al Memorial D’Aloja come equipaggio societario vincitore della gara selettiva per la specialità.

Ma il presidente Franco Ruspini oltre a commuoversi per questa vittoria ha avuto altre forti emozioni in questo weekend, vedendo salire sul gradino più alto del podio anche il cadetto Davide Tognetti con l’8+ della selezione regionale.

Andrea Erilmi ha invece rappresentato la Lombardia a capovoga del 4 di coppia cadetti d’argento, subendo solo la supremazia del 4x laziale.

Grande soddisfazione per il tecnico Federico Peluffo anche per il singolo pesi leggeri di Deborah Battagin, che sabato ha conquistato l’accesso alla finale A imponendosi al 2° posto nella sua semifinale e domenica ha ottenuto il 5° posto che le è valso la convocazione anche al prossimo raduno della squadra nazionale.

In finale anche Omar Ebrahim, che si è classificato 6° nel singolo esordienti, su un campo di gara che poneva difficili condizioni per un vogatore alla sua seconda esperienza di competizione.

Intanto sotto la guida del tecnico Romualdas Kurganas si stanno preparando gli equipaggi delle categorie giovanili e master impegnati a Milano la settimana prossima per il loro primo appuntamento nazionale.

U.S. ASD Canottieri di Monate