News

Sensazioni di Pesi Leggeri e Senior

sabato 10 Aprile 2010

Sensazioni di Pesi Leggeri e Senior

PIEDILUCO, 10 aprile 2010 – Pillole qui e là tra le batterie Senior e Pesi Leggeri.
Volto soddisfatto, quello di Martina Ferrarini (Viareggio), che strappa la qualificazione alla finale del Singolo femminile attestandosi al terzo posto alle spalle di Betta Sancassani (Fiamme Gialle) e Laura Schiavone (Irno). E’ un po’ stanca ma non nasconde una punta di compiacimento per una gara positiva: 2009 in chiaroscuro e ora c’è il desiderio di mettersi in evidenza, lei che nel 2008 saliva sul terzo gradino del podio al Mondiale Juniores di Linz insieme a Eleonora Trivella.
“Loro (Betta e Laura n.d.r.) irraggiungibili, ma sono contenta: non era una batteria facile ma mi sono difesa bene”.

Sugli spalti comunicano altre due giovani: Marta Labate e Sabrina Noseda, entrambe in forza alla Lario.
“Il sorteggio non mi ha detto male perché è vero che sono finita in gara con Laura Milani ma sono comunque riuscita a tenere le altre avversarie a debita distanza” dice Sabrina.
“Io penso già al doppio, penso già a domani” replica Marta.

Davanti al Centro, prima Giorgio Tuccinardi e Luca Motta sistemano adeguatamente i loro remi con gli attrezzi del bravo artigiano.
Capita poi che siano invece i compagni di barca Armando Dell’Aquila e Luca De Maria a parlare dopo la gara. “Bene, abbiamo vinto: ora pensiamo al due senza, i commenti veri a domani dopo la finale”. Già. “La concorrenza non manca” aveva sottolineato ieri Bruno Mascarenhas, in barca assieme a Livio La Padula, Salvatore Di Somma e Andrea Cereda.

“Ah si?” è infine l’espressione compiaciuta di Gaby Bascelli a chi le dice di averla vista già tonica in batteria.


Nelle foto
: Martina Ferrarini; Sabrina Noseda; Giorgio Tuccinardi