News

Piediluco: ecco i primi finalisti

sabato 10 Aprile 2010

Piediluco: ecco i primi finalisti

PIEDILUCO, 10 aprile 2010Prime 81 gare a Piediluco (Terni) dove sono in corso di svolgimento le semifinali del primo Meeting Nazionale della stagione 2010.
Ci sono già i primi equipaggi qualificati per le finali di domani mattina, per alcuni di loro non impegnati nella doppia gara ci sarà la possibilità di riposare nel pomeriggio.
Nel singolo Senior Gaby Bascelli (Lazio) ottiene il pass per l’ultimo atto dominando la propria gara con dieci secondi di vantaggio su Sara Bertolasi (Varese): dall’altra parte, bene anche Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) e Laura Schiavone (Irno) mentre il quadro delle qualificate viene completato da Valentina Calabrese (Gavirate) e Martina Ferrarini (Viareggio).
Nel doppio Senior Luca Agamennoni e Domenico Montrone tengono a debita distanza Murcarolo (Paolo ed Enrico Perino) e Tomei (Biagi, Melosi) e lo stesso fanno Luca Ghezzi e Jean Smerghetto (Forestale-Lazio) con Sisport Fiat (Marco Alberti, Palma) e Gavirate (Giuseppe Alberti, Carcano).
Scontata l’affermazione del due senza Senior Aniene-Fiamme Oro di Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini mentre è molto positiva la prova dell’equipaggio Savoia-Napoli (Emanuele Liuzzi, Simone Ponti), allenato da Andrea Coppola. Promossi anche Aniene (Capelli, Palmisano), Napoli (Castaldo, Palmisano), Fiamme Gialle (Paonessa, Resemini) e Posillipo (Gragnaniello, Infimo).
Nelle gare del due senza Pesi Leggeri bene le Fiamme Oro, brave a capitalizzare il massimo risultato controllando bene il ritorno degli avversari. Le coppie Goretti-Caianiello e De Maria-Dell’Aquila passano il turno insieme a Roma-Fiamme Oro (La Padula-Mascarenhas), Moto Guzzi (Pinca-Nicoletti), Forestale-Sabaudia (Basalini-Sancassani) e Armida-Forestale (Tuccinardi-Motta).
Nel quattro senza Pesi Leggeri il miglior tempo è del misto Fiamme Oro-Forestale (Goretti, Caianiello, Danesin, Vlcek) mentre la seconda batteria premia il misto Fiamme Oro-Armida-Forestale (Dell’Aquila, De Maria, Tuccinardi, Motta).
Nel quattro di coppia Ragazzi vanno in finale Lario e CRV Italia, prime, insieme a Tirrenia Todaro, Tevere Remo, Savoia e Gavirate.
Nell’otto Ragazzi ci sono solo quindici centesimi tra i due equipaggi primi classificati: Posillipo (6.08.22) e CUS Bari (6.08.37) e con loro avanzano Stabia, Aniene, Gavirate e Corgeno.
Nel doppio Ragazze  Aniene (Agnese Dezi, Alessia Del Panta) e Palermo (Giorgia e Serena Lo Bue) sono tra le principali indiziate di successo e domani, in finale, incontreranno anche Gavirate, Timavo, Firenze e San Miniato.
Capitolo due con Senior e quattro con Ragazzi: Savoia (Conte, Calabrese, tim. Bellucci) e Stabia-Gavirate  (Cascone, Parlato, tim. Lenzi), Posillipo (Noia, Marrone, Fragliasso, Lauro, tim. Vitucci) e Stabia (Curcio, De Riso, Abagnale, Caiazzo, tim. D’Aniello) pongono il loro marchio sulle gare di qualificazione.
Nel quattro di coppia Junior i finalisti di domani saranno Baldesio (Cortesi, Manzoli, Chiodelli, Margheri), Tirrenia (Tomassini, Barbaro, Pietroletti, Dal Pra), Cerea, Padova-Nino Bixio, Irno e Menaggio.
Le batterie del quattro senza Ragazzi premiano Lario (Butti, Davide e Lorenzo Gerosa, Guanziroli), Fiamme Gialle (Di Girolamo, La Notte, Lodo, Tranquilli), Irno, Corgeno, Saturnia e Gavirate.


Nella foto
: Gabriella Bascelli