News

Le ambizioni della Liguria nel week end di Piediluco

venerdì 9 Aprile 2010

Le ambizioni della Liguria nel week end di Piediluco

GENOVA, 09 aprile 2010 – Il canottaggio ligure si presenta in forze a Piediluco (Terni) dove sabato e domenica si disputa il primo Meeting Nazionale: si tratta di una gara molto importante per i migliori talenti nostrani che intendono giocarsi le loro carte in questo appuntamento caratterizzato dalla partecipazione di 1042 vogatori da tutta Italia.

Velocior, Sampierdarenesi, Santo Stefano, Murcarolo, Sanremo, Elpis, Rowing, Argus: queste le società in gara, sono otto ed è nutrita la presenza di atleti e tecnici.

Si punta soprattutto sui singolisti, nel dettaglio Davide Mumolo (Elpis) e Augusto Zamboni (Murcarolo): nelle categorie Ragazzi e Pesi Leggeri la concorrenza non manca ma dalla parte loro ci sono risultati estremamente confortanti.

Per Mumolo parlano le vittorie nella Coppa Italia di Gran Fondo mentre per Zamboni ci sono le buone performance della passata stagione.
Occhio anche a Veronica Paccagnella (Argus), una Junior in evidenza dopo gli ottimi tempi al remoergometro.

Tra i Senior ci sono importanti ambizioni per Paolo ed Enrico Perino, alla ricerca della convocazione per il Memorial D’Aloja nel doppio.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria