News

A Piediluco è MARCHE ROWING TEAM

giovedì 8 Aprile 2010

A Piediluco è MARCHE ROWING TEAM

PESARO, 08 aprile 2010 – Buona partecipazione marchigiana al Primo Meeting di Piediluco che schierano numerosi equipaggi al via. Oltre ormai alla tradizionale presenza anconetana dei VVF Maggi, quest’anno dopo 10 anni di assenza anche la SC Pesaro è ai nastri di partenza con 2 equipaggi, segno che il lavoro del tecnico Alessandro Corona sta pagando gli sforzi di questa piccola società rinata negli ultimi 2 anni grazie alla passione dei suoi dirigenti.

Tutti le imbarcazioni iscritte prendono parte alle regate delle categorie giovanili nelle categorie ragazzi e junior, compresi gli equipaggi misti formati con alcune società dell’Emilia Romagna, che rappresentano il frutto di una collaborazione iniziata questo inverno in occasione della regata di Torino in 8 con “D’inverno sul Po”.

“E’ un bel segnale di vitalità delle nostre società – dice il Delegato Regionale Fabio Patrignani – in una regione dove le difficoltà oggettive di allenamento sono evidenti in quanto è il mare l’unico campo di allenamento disponibile per tutti. E’ interessante vedere anche come questi ragazzi partecipino con entusiamo alla realizzazione di equipaggi misti. Questa apertura significa dialogo e confronto con altri e deve servire da stimolo per tutte le altre società ad investire nell’attività giovanile. Mi auguro che nel prossimo futuro si possa vedere in acqua un bell’equipaggio formato da atleti tutti marchigiani coinvolgendo tutte le società della regione. Questo sarà il prossimo obiettivo che dirigenti e tecnici devono porsi per il futuro”.

Nella categoria ragazzi 2 i doppi partecipanti che rappresenteranno “virtualmente” le Marche, uno della SC Pesaro (Eugenio Balducci – Nicola Del Bene) e uno dei VVF Maggi (Gicomo Gaggiotti – Simone Freddi); completa lo schieramento il singolo dei VVF Maggi di Guido Moccheggiani. Gli stessi 3 atleti dei Vigili del Fuoco di Ancona poi parteciperanno alla gara dell’8 con insieme ai vogatori della SC Vittorino da Feltre di Piacenza.

Più nutrita la pattuglia juniores con al via 3 singolisti – SC Pesaro (Mattia Polidori) e VVF Maggi (Matteo Freddi e Matteo Forgione) – un doppio composto da Luca Amato e Gian Maria Simoncini (VVF Maggi), un 4 di coppia misto VVF Maggi – SC Ravenna con (Luca Amato – Matteo Freddi – Matteo Forgione e Enrico Minguzzi).

Buona fortuna e in bocca al lupo a tutti.


Nella foto: il doppio della SC Pesaro (Balducci – Del Bene).


Ufficio Stampa Delegazione Regionale Marche