News

Memorial d’Aloja: concluse anche le batterie della seconda giornata

mercoledì 24 Marzo 2010

Memorial d’Aloja: concluse anche le batterie della seconda giornata

PIEDILUCO, 24 aprile 2010Nella seconda giornata di batterie del Memorial d’Aloja di Piediluco (Terni), dopo la messe di medaglie della prima serie di finali andata in scena questa mattina, l’Italia riesce a fare ancora meglio piazzando quasi tutti i suoi armi in finale.

Nel doppio Senior avanzano tutte e tre le barche azzurre: oltre ad Agamennoni-Montrone (Fiamme Gialle), secondi nella prima eliminatoria, e Smerghetto-Ghezzi (oggi bronzo), terzi nella seconda, avanzano anche i genovesi Paolo ed Enrico Perino che ieri erano usciti presto di scena e oggi, invece, si prendono la prima rivincita con la qualificazione.

Bene anche Mornati e Carboncini, capaci di precedere nuovamente i fratelli Gkountoulas (Grecia) e la Serbia dopo la vittoria di misura (sei centesimi) nella finale odierna. Qualificazione centrata anche da Castaldo e Porzio, secondi nella prima batteria che riscattano così l’eliminazione di ieri.

Posizioni invertite nelle batterie rispetto alle finali: Luini e Bertini battono Rigon e Miani ma il vero confronto sarà nella finale di domani dove Ruta-Gabriele (primi nella seconda batteria) e Zaharia-Boccuni (terzi) non vogliono recitare il ruolo di sparring partner

Nel singolo pesi leggeri vittoria di Augusto Zamboni che infligge oltre un secondo e mezzo allo spagnolo Hidalgo. Domani, in finale, troverà anche Gennaro Gallo, terzo nella seconda batteria.

Nel due senza Junior Nannini-Di Costanzo, oggi medaglia d’oro, si accontentano della seconda piazza mentre è en plein nella seconda batteria: tre su tre, nell’ordine Perali-De Piccoli, Bianco-Vicino e Acerra-Rocchi. Eliminati, invece, Gravina e Magni. Il singolista Junior Manuel Igneri conferma la sua buona forma precedendo Simone Macrì. Tutti e due in finale.


Nelle foto (M.Perna ©): il doppio Agamennoni – Montrone; il doppio leggero Luini – Bertini (cliccare sulle immagini per ingrandirle)