News

Memorial d’Aloja: la presentazione delle finali di sabato

martedì 23 Marzo 2010

Memorial d’Aloja: la presentazione delle finali di sabato

PIEDILUCO, 23 aprile 2010 –  Dalle 9 alle 12.20, ecco le 21 finali del programma del sabato del Memorial d’Aloja.

Si parte con il singolo Junior femminile (9) con Cecilia Bellati (Padova), in forza da quest’anno al sodalizio con guida tecnica affidata ad Alberto Rigato. Avversarie due ragazze della Tunisia, Spagna, Grecia e Uzbekistan.

Nel due senza Junior femminile (9:10) due barche azzurre su tre: le sorelle greche Spyridou se la dovranno vedere con Zerboni-Alladio (Moltrasio-Esperia) e Contini-Martin (Gavirate), quattro ragazze che si allenano in proiezione Mondiale che nel 2010 si disputa a Racice.

Nel doppio Junior femminile (9:20) interessante la sfida tra Coletti-Marzari (Lavoratori Terni-Lario) e Colombo-Magnaghi (Tritium-Moltrasio): da segnalare che la vogatrice ternana, allenata da Fabio Poletti, è stata finalista in doppio ai Mondiali di Brive la Gaillarde (riserva la Marzari) mentre Giada, l’allieva di Giuseppe Colombo, ha ricoperto in Francia il ruolo di singolista pur provenendo da un grave infortunio. Occhio anche a Torsellini-Vannini (Gavirate-Velocior), in gara in acqua 5 assieme a Grecia e Uzbekistan.

Nel doppio Senior (9:30) non c’è la barca dei fratelli Enrico e Paolo Perino (Murcarolo Genova), eliminati in batteria dopo aver vinto a sorpresa due settimane fa il primo Meeting Nazionale, ma ci sono i finanzieri Agamennoni (bronzo ad Atene in quattro senza, argento a Pechino in quattro di coppia) e Montrone (nella foto) terzi in occasione del battesimo della stagione nazionale e secondi in batteria. Acqua 3 (Martin, Sinkovic)  e acqua 4 (Sain, Sinkovic) riservate ai campioni mondiali under 23 nel quattro di coppia (quarti a Poznan): Grecia e Babboni-Sacchini (bronzo nel doppio pesi leggeri ai Mondiali under 23 e in forza a Marina Militare e Pontedera) nelle corsie esterne.