Internazionale Adaptive: nove nazioni al via


GAVIRATE, 14 aprile 2010 - Mancano ormai due settimane alla quarta Regata Internazionale Adaptive Rowing organizzata dalla Canottieri Gavirate del Presidente Giancarlo Pomati. Sabato 1 e domenica 2 maggio Gavirate diventerà il centro del remo internazionale grazie alle 9 nazioni che hanno confermato la loro presenza all’unico evento pre mondiale riservato al canottaggio disabili. A lottare sulla distanza dei 1000 metri saranno 30 equipaggi: singolo, doppio e quattro con le specialità previste dalla manifestazione.
 
La regata, inserita nel calendario FISA, vedrà ai blocchi di partenza: Portogallo, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Gran Bretagna, Irlanda, Hong Kong ed ovviamente Italia. Un’ulteriore passo avanti per l’evento che quest’anno raggiunge la quarta edizione, nella stagione passata erano infatti state sette le nazioni presenti.

In entrambe le giornate il programma prevede qualificazioni e finali. Nella seconda giornata i CT dei team avranno la possibilità di cambiare le formazioni per valutare a pieno la forma della squadra.

Tra gli equipaggi più attesi non va dimenticato il “quattro con” disabili fisici della Gran Bretagna, specialità dove nel 2008 l’Italia vinse il titolo Paraolimpico, che al Mondiale passato conquistò il titolo mondiale.
Per le regate riservate ai disabili intellettivi l’armo più temuto sarà il quattro con di Hong Kong, Campione del Mondo a Poznan nel 2009.
Avere equipaggi Campioni del Mondo a Gavirate non può che dare un importante valore aggiunto alla manifestazione.

Il Presidente Giancarlo Pomati dichiara: “Questa regata sta diventando sempre più importante, stiamo facendo di tutto per poter lasciare al canottaggio mondiale un buon ricordo”.

Tutte le notizie delle regate verranno riportate sul sito nazionale www.canottaggio.org, su quello regionale www.canottaggiolombardia.it e su quello societario www.canottierigavirate.com.

Luca Broggini

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.