News

Stefano Basalini, Grazie Don Angelo!

domenica 7 Marzo 2010

Stefano Basalini, Grazie Don Angelo!

ORTA SAN GIULIO, 07 marzo 2010 – Si sente un “fantasma” ma se l’opera è eccellente allora può valerne la pena. Stremato ma felice, Stefano Basalini riassume le fatiche degli ultimi giorni.

Cosa ti posso dire? Parto dalla sfida tra gli istituti, un momento sempre più divertente dove c’è integrazione tra giovani studenti, i nostri campioni e i disabili. Tutti insieme per un canottaggio che sa esser vissuto come puro divertimento. Addirittura ieri a cena la scuola di Valstrona si è presentata con il Sindaco e ha donato un manufatto tipico della zona a Rossano Galtarossa: un Pinocchio fabbricato con il legno.

E poi stamattina mi sono svegliato con la neve. Tutto bianco, ha nevicato sin quasi alle 6 e pensare che ieri il cielo era stellato e sembrava che le previsioni meteo potessero non avverarsi…

Temevo che questa situazione creasse disagi ma non è stato così.
A proposito della gara bravi Iztok e Sophie: sono stati i migliori nella prima curva, hanno guadagnato un cospicuo vantaggio gestendolo poi nel migliore dei modi e meritando così la vittoria.

Per i ringraziamenti, in primo luogo spero di poter ringraziare presto il letto perché dopo tre giorni intensissimi mi sento quasi un fantasma.
Seriamente, dico grazie alla Canottieri Lago d’Orta perché, anno dopo anno e sulla base dell’esperienza accumulata, si impegna al massimo per adottare tutti i correttivi necessari a un’organizzazione sempre più vicina alla perfezione. Grazie a tutti coloro che volontariamente hanno dedicato il loro tempo alla gara chi occupandosi del campo di regata, chi della sicurezza, chi delle informazioni e chi della cucina.

Gli atleti professionisti sono stati davvero encomiabili perché nessuno di loro si è lamentato delle imperfezioni del percorso e dei possibili contrasti alle boe.

E infine, l’ultimo fortissimo grazie va a Don Angelo! Si, perché nel corso di tutte le gare non è sceso un fiocco e anche se io volevo il sole so che è stato proprio Don Angelo fare in modo che la neve iniziasse nuovamente a scendere proprio ora mentre siamo al telefono…”.