News

Siviglia: il commento del CT Josy Verdonkschot

domenica 21 Febbraio 2010

Siviglia: il commento del CT Josy Verdonkschot

ROMA, 21 febbraio 2010Rientrando da Piediluco, dove nel week end ha visionato 14 atlete assieme al collaboratore Andrea Benecchi e all’esperto nel lavoro con i sovraccarichi Carlo Varalda, il CT della Nazionale femminile Josy Verdonkschot ha commentato le gare di Siviglia.

“Siviglia rappresenta un buon test al termine della stagione d’allenamento invernale.
Sono soddisfatto dei risultati perché tutte le atlete hanno conquistato almeno una vittoria nell’arco delle due giornate della FISA Team Cup ed è sicuramente una bella iniezione di fiducia sulla strada che porta verso gli appuntamenti più importanti del 2010.
Devo anche ammettere che non era il risultato in sé la cosa che più mi interessava, perché la strategia di gara nei percorsi sprint è completamente diversa  rispetto alla tradizionale gara internazionale sui 2000 metri, ma il carattere e la concentrazione, qualità che le mie ragazze hanno ancora una volta dimostrato di possedere in buona quantità.

Adesso inizia il momento della stagione preagonistico che ci porterà alle gare nazionali, al Memorial e alla prima prova di Coppa del Mondo. Mi aspetto che i prossimi due mesi siano sfruttati al meglio non solo dalle cinque ragazze che sono andate a Siviglia ma anche da tutte coloro che vogliono avvicinarsi al loro rendimento lavorando bene in Società e nel corso dei raduni”.