News

Volano gli equipaggi italiani alla FISA Team Cup

sabato 20 Febbraio 2010

Volano gli equipaggi italiani alla FISA Team Cup

ROMA, 20 febbraio 2010Ottima partenza per gli equipaggi italiani nella prima giornata della Fisa Team Cup.

Sono ben nove le medaglie (cinque ori, tre argenti e un bronzo) per Nazionale femminile e Fiamme Gialle, un bottino importante ottenuto al termine delle finali disputate sulla distanza di 1000 metri.

I successi portano la firma di Laura Milani nel singolo Pesi Leggeri, del quattro di coppia azzurro (Erika Bello, Gabriella Bascelli, Laura Schiavone, Elisabetta Sancassani), del due senza (Andrea Tranquilli, Mario Paonessa), del doppio (Alessio Sartori, Simone Venier) e dell’otto (Alessio Sartori, Simone Venier, Romano Battisti, Francesco Fossi, Sergio Canciani, Marco Resemini, Andrea Tranquilli, Mario Paonessa, tim. Vincenzo Di Palma) delle Fiamme Gialle.

La vicecampionessa mondiale Milani (milanese tesserata Fiamme Gialle) ferma il cronometro sul tempo di 3:51.18, quasi un secondo più veloce della Svezia e con un abbondante vantaggio di oltre sette secondi sulla Spagna.
Vola anche il quattro di coppia vicecampione d’Europa guidato da Betta Sancassani rifilando oltre due secondi a Spagna2 e quasi sei a Spagna1.

La soddisfazione dell’allenatrice federale Marit Van Eupen è la stessa del DT gialloverde Franco Cattaneo che può applaudire il podio del doppio dove Alessio Sartori e Simone Venier fanno festa precedendo per un secondo e mezzo Domenico Montrone e Matteo Stefanini.

A bersaglio anche il giovane due senza di Andrea Tranquilli e Mario Paonessa, capace di tenere a distanza la Spagna, e l’otto Fiamme Gialle che ugual dispiacere dà agli iberici in ritardo di oltre tre secondi.

Piazza d’onore per il doppio femminile e per il quattro senza dei finanzieri, battuti rispettivamente dal misto Estonia-Ungheria e dai padroni di casa.

La migliore delle azzurre nel Singolo Senior è la Sancassani, bronzo davanti alla Milani e alla Bello (sesta).