News

Buona prova della rappresentativa toscana a Torino

martedì 16 Febbraio 2010

Buona prova della rappresentativa toscana a Torino

PISA, 16 febbraio 2010 – Si è conclusa tutto sommato positivamente la trasferta a Torino del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, presente sul Po con tre equipaggi della rappresentativa regionale in gara domenica nella Gran Fondo Internazionale, anche se nessuno è riuscito a portare a casa una medaglia.

Ad aprire le gare per la Toscana è stato l’8+ Ragazzi maschile, che si è dovuto accontentare della quarta piazza, a circa quaranta secondi dai vincitori della Lombardia. Una prestazione comunque buona quella di Luca Davini, Mirko Fabozzi, Mirko Barbieri e Matteo Rosellini dell’Arno Pisa, Giacomo Taormina e Daniele Turini del Pontedera, Matteo Borsini, Daniele Benedetti e timoniere Giacomo Pucci della Limite, che hanno comunque messo alle loro spalle altre sei ammiraglie.

Poi è stata la volta dell’8+ Junior maschile: Bernardo Nannini, Lorenzo Fossi, Giacomo Martinelli, Pietro Zileri e Lorenzo Fossi della Canottieri Firenze, Jeff Mannozzi della Canottieri Limite e Manuel Igneri e Iacopo Mancini del Club Remiero Calcinaia (tim. Andrea Ferrara della Firenze) arrivano quinti, alle spalle di equipaggi di tutto rispetto come il misto FIC, la Lombardia, la Germania ed il Saturnia.

Chiude i conti il sesto posto del 4X Cadetti femminile formato da Arianna Mazzoni e Rachele Rossi del Viareggio, Costanza Luconi della Firenze e Martina Dori della Limite, nella gara dominata dal misto Nino Bixio/Arolo/Cernobbio/Moltrasio.

In conclusione, sono due le vittorie conquistate dalle società toscane sabato nella D’Inverno sul Po: Gioia Sacco della Canottieri Firenze trionfa nel 1X Senior femminile, mentre Giulia Campioni e Rebecca Corsoni della San Miniato conquistano la vittoria nel 2X Ragazzi femminile.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –