Due medaglie per la San Miniato a Torino


SAN MINIATO, 16 febbraio 2010 - Un antico detto recita “pochi, ma buoni”, e sembra calzare a pennello per la prestazione fornita da Giulia Campioni e Rebecca Corsoni, uniche due atlete della Canottieri San Miniato in gara sabato e domenica a Torino, dove lungo le acque del Po si sono svolte la regata nazionale “D’Inverno sul Po” e la Gran Fondo Internazionale, valevole quest’ultima anche per la classifica di Coppa Italia.

Le due giallo-rosse dalla trasferta piemontese sono tornate con il bottino pieno e ottime indicazioni per i piani futuri. Splendida infatti è stata la vittoria di sabato sul 2X Ragazzi femminile, con circa quindici secondi di vantaggio sulle seconde classificate, la Corgeno, ed oltre trenta sulle terze, misto Arolo/Nino Bixio. Un risultato insperato ma non troppo, e che fa davvero ben sperare per il futuro delle due ragazze samminiatesi in campo nazionale.

Domenica invece c’è stata gara solo per Campioni, sul 4X Ragazzi femminile misto con la Canottieri Firenze, ed in questa circostanza Giulia, schierata al terzo carrello, si è portata a casa un bel bronzo dietro la rappresentativa della Lombardia e la società francese Rhone-Alpes, in un giorno di regate fortemente condizionato dal maltempo: una fitta nevicata infatti ha imbiancato tutta Torino dalla prima mattinata fino all’ora di pranzo.

Dopo queste buone prestazioni per Giulia e Rebecca non c’è occasione di rifiatare: sabato a Pisa ci sono i Campionati Toscani di Indoor Rowing, e domenica 28 di nuovo in barca, sempre a Pisa, per il recupero della Gran Fondo Nazionale del 14 gennaio scorso.

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.