D'Inverno sul Po: soddisfazioni per la Cerea


TORINO, 16 febbraio 2010 - Pioggia, o meglio (visto il tempo), neve di medaglie alla Cerea alla D’Inverno sul Po:

il bottino è, infatti, di 4 ori e 4 argenti.

Grandi soddisfazioni per i tecnici Paolo Braida, Andrea Loiurio e Federico Vitale, anche grazie ai risultati degli equipaggi regionali a loro delegati.

Il 4xR di Lovisolo e Serralunga, Catata (Caprera) e De Seyessel (Armida) è stato straordinario: dall'analisi dei tempi è risultato addirittura migliore dell'8+S dell'Aniene, secondo solo all'8+J federale.

Il 4xJ di Gravina, Senes (Esperia), Rodini (Bissati) e Bertone (CUS Torino) vince battendo il ben più collaudato e fisiologicamente superiore equipaggio della Sisport Fiat.

Sabato, ottima prestazione del 2-S di Bertolino (nella foto) e Mazzoli che sbaraglia la concorrenza inchinandosi solamente al ben più titolato equipaggio Tuccinardi/Motta.

Il 2xR di Lovisolo e Serralunga (primo e secondo classificato alla Kinder Skiff) poteva essere un'altra medaglia d'oro, sfumata per soli 2''. Il risultato è, comunque, più che positivo visto il loro esordio nella categoria agonistica.

Da evidenziare anche il sorprendente 4° posto nel 1xR del giovane Panizza, che ha incominciato a remare solo da alcuni mesi.

Tra i giovanissimi, vittoria per il 4xCadetti Morra-Cappeli-Marin-Feneziani e per il 2xAll.B Campobasso-Luccoli; medaglia d’argento per l’8+ Cadetti regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.