News

D’Inverno sul Po: soddisfazioni per la Cerea

martedì 16 Febbraio 2010

D’Inverno sul Po: soddisfazioni per la Cerea

TORINO, 16 febbraio 2010 – Pioggia, o meglio (visto il tempo), neve di medaglie alla Cerea alla D’Inverno sul Po:

il bottino è, infatti, di 4 ori e 4 argenti.

Grandi soddisfazioni per i tecnici Paolo Braida, Andrea Loiurio e Federico Vitale, anche grazie ai risultati degli equipaggi regionali a loro delegati.

Il 4xR di Lovisolo e Serralunga, Catata (Caprera) e De Seyessel (Armida) è stato straordinario: dall’analisi dei tempi è risultato addirittura migliore dell’8+S dell’Aniene, secondo solo all’8+J federale.

Il 4xJ di Gravina, Senes (Esperia), Rodini (Bissati) e Bertone (CUS Torino) vince battendo il ben più collaudato e fisiologicamente superiore equipaggio della Sisport Fiat.

Sabato, ottima prestazione del 2-S di Bertolino (nella foto) e Mazzoli che sbaraglia la concorrenza inchinandosi solamente al ben più titolato equipaggio Tuccinardi/Motta.

Il 2xR di Lovisolo e Serralunga (primo e secondo classificato alla Kinder Skiff) poteva essere un’altra medaglia d’oro, sfumata per soli 2”. Il risultato è, comunque, più che positivo visto il loro esordio nella categoria agonistica.

Da evidenziare anche il sorprendente 4° posto nel 1xR del giovane Panizza, che ha incominciato a remare solo da alcuni mesi.

Tra i giovanissimi, vittoria per il 4xCadetti Morra-Cappeli-Marin-Feneziani e per il 2xAll.B Campobasso-Luccoli; medaglia d’argento per l’8+ Cadetti regionale