News

Circolo Ilva Bagnoli regata gran fondo Torino 2010 : una vittoria  e tanti ringraziamenti

lunedì 15 Febbraio 2010

Circolo Ilva Bagnoli regata gran fondo Torino 2010 : una vittoria  e tanti ringraziamenti

NAPOLI, 15 febbraio 2010 – San Valentino, sul Po tormentato dalla neve, regala un caldo raggio di sole al canottaggio giovanile Campano, targato Ilva Bagnoli. I cadetti dell’Ilva, approdati dopo un viaggio di 1000 km sulle rive del Po in una giornata fredda e nevosa, ben diversa dal caldo e tranquillo specchio d’acqua tra Bagnoli e Nisida, vincono alla grande la gara Internazionale di Gran Fondo dell’otto cadetti maschile. Alfonso Scalzone, Emilio Aprea, Umberto Peluso, Carlo Scalzo, Raoul Macciocchi, Emanuele Gigante, Andrea Poli, Federico Esposito; timoniere Alessandro Basile. Questi i nomi dei nove atleti dell’Ilva, 14 anni, che in 6 km di gara hanno preceduto la selezione regionale Piemonte e l’Esperia di Torino.

Con questo gruppo di ragazzi affiatati, che fanno dell’amicizia e della reciproca collaborazione il loro punto di forza, l’Ilva pone le basi per consolidare negli anni futuri nelle categorie superiori il paziente e redditizio lavoro svolto negli ultimi quattro anni nelle categorie giovanili.

La dirigenza del Circolo Ilva Bagnoli coglie l’occasione per ringraziare Roberto Romanini e il Circolo Canottieri Esperia per la grande ospitalità e l’enorme collaborazione data nel garantire la disponibilità di un’imbarcazione ai giovani canottieri Ilva, permettendo agli stessi di vivere un’esperienza ambientale e sportiva unica che rimarrà per sempre impressa nelle loro menti.

Sergio Cuollo
d.s. sez. canottaggio Circolo Ilva Bagnoli