D'Inverno sul Po e Gran Fondo nel week end a Torino


ROMA, 10 febbraio 2010 - Nel week end il canottaggio italiano si ritrova a Torino per due appuntamenti di livello nazionale e internazionale.

Sabato c’è la “D’Inverno sul Po”, regata promozionale organizzata dal 1982 dalla Canottieri Esperia, e domenica va in scena la gara internazionale di fondo (terza prova di Coppa Italia di fondo).

La stagione del Gran Fondo sbarca in Piemonte dopo Varese (22 novembre) e Roma (6 dicembre) in attesa del recupero della tappa di Pisa, rinviata dal 17 gennaio al 28 febbraio a causa della piena dell’Arno.

Domenica sono 49 le società iscritte per un totale di 940 atleti (669 uomini, 271 donne): si gareggia sulle barche lunghe nelle specialità del quattro di coppia e dell’otto categorie Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master su un percorso di lunghezza pari a sei chilometri con partenza da Moncalieri e arrivo in prossimità della sede dell’Esperia.

Spettacolo nella gara dell’otto Senior maschile dove sono ben quindici gli avversari dell’Aniene, vincitrice della prova di Roma: tra loro il misto Armida-Forestale, capitanato dal torinese Giorgio Tuccinardi, Sisport Fiat Torino, Gavirate e CUS Pavia.
Saturnia Trieste, Elpis, misto Lario-Varese, Sisport Fiat, Gavirate: queste le barche iscritte nell’otto femminile.

Sono 626 i partecipanti alla regata D’Inverno sul Po del sabato con via alle 14.30: Allievi e Cadetti disputano un percorso di quattro chilometri e le specialità del programma comprendono singolo, doppio, due senza, quattro di coppia.

Alla D’Inverno sul Po e alla gara internazionale di domenica partecipano anche quasi duecento vogatori provenienti da Francia, Svizzera, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania, Irlanda ed Argentina grazie all’importante sforzo organizzativo della Canottieri Esperia.

 

 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.