News

Mondiali Indoor Rowing: medaglia sfiorata per Gavirate

domenica 28 Novembre 2010

Mondiali Indoor Rowing: medaglia sfiorata per Gavirate

GAVIRATE, 28 novembre 2010 – Archiviata l’ultima spedizione internazionale della stagione 2010 per la canottieri Gavirate. È stato il settore Adaptive a chiudere i battenti con il Campionato del Mondo Indoor Rowing disabili intellettivi disputato a Caminha (Portogallo) da giovedì 25 a sabato 27 novembre.
 
La trasferta è stata seguita da Paola Grizzetti, Commissario Tecnico e amina societaria per il settore adaptive. Con lei Federica Rovera, Gavirate, stagista con esperienza maturata nella sua carriera agonistica.

Quattro gli atleti con cuore gaviratese che hanno vestito il body azzurro: Marta Sapia, Elisabetta Tieghi, Cardo Dal Verme e Francesco Borsani.
Marta Sapia ha gareggiato nella staffetta 4×1000 insieme ai suoi compagni. L’unione dei tempi ha fatto archiviare la regata in quinta posizione.

Doppia specialità per Elisabetta Tieghi cimentatasi con singolo e staffetta. In entrambe le entrambe le gare l’azzurra è sesta.
Bronzo mancato per Carlo Dal Verme che sui 1000 metri ha cercato fino all’ultimo di acciuffare la medaglia. Sul traguardo però è quarto, a soli due secondi dalla medaglia.

Nel palazzetto, a bordo dei remoergometri, hanno gareggiato anche i big del settore giunti da Hong Kong e Sudafrica.

Il rientro a casa è previsto per il primo pomeriggio di oggi, domenica 28 novembre. Sabato 4 dicembre al De Filippi di Varese la grande festa finale, con la cena sociale e la premiazione dei successi stagionali.

Luca Broggini