“Una gara onesta” non basta alle Lo Bue, seconde a Varese


CATANIA, 23 novembre 2010 - Dopo un 2010 di vittorie, se il secondo posto sembra una sconfitta, allora speriamo che le Lo Bue continuino così... Già, perché nonostante Giorgia e Serena si siano arrese al passo più consistente di Greta Masserano e Camilla Noé, del Cus Torino (26'52''.10), l'argento conquistato stamattina a Varese sui sei chilometri della prima nazionale di fondo vale davvero tanto.

Il due senza della Canottieri Palermo (unico equipaggio siciliano presente a Varese) allenato da Benedetto Vitale "ha fatto una gara onesta", come sottolinea lo stesso tecnico, che ammette: "Hanno vinto le più brave. La consolazione per questo argento è aver fatto (27'07''.90) dodici secondi meno delle azzurre Under 23 Novelli-Palma (27'19''.70), del Sisport Fiat, vincitrici nel due senza senior". Ma la "sconfitta" non fa paura ai due talenti giallorossi, e lo dimostra Giorgia Lo Bue, capovoga e sorella maggiore, che con saggezza e un sorriso dice: "Una bella esperienza, ci sta ogni tanto perdere".

E allora stagione in salita? Niente affatto. Il due senza del Cus Torino, battuto ai campionati italiani junior (5°), è arrivato sulle acque di Varese con Greta Masserano, oro alla Coupe de la Jeunesse, al posto di Giulia Santopolo, titolare ai Tricolori: un buon equipaggio, dunque. A completare il podio del due senza junior di questa prima prova di Coppa Italia di fondo, ci hanno pensato Marina Baselice e Giulia Parinelli (Vvf Billi): per loro, 1'28'' di ritardo dalle sorelline palermitane. Davvero troppo per impensierire Giorgia e Serena.
 

Nella foto di C.Cecchin: Giorgia e Serena Lo Bue
 

Stefano Lo Cicero Vaina
Ufficio Stampa Fic Sicilia


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.