News

“Una gara onesta” non basta alle Lo Bue, seconde a Varese

martedì 23 Novembre 2010

“Una gara onesta” non basta alle Lo Bue, seconde a Varese

CATANIA, 23 novembre 2010 – Dopo un 2010 di vittorie, se il secondo posto sembra una sconfitta, allora speriamo che le Lo Bue continuino così… Già, perché nonostante Giorgia e Serena si siano arrese al passo più consistente di Greta Masserano e Camilla Noé, del Cus Torino (26’52”.10), l’argento conquistato stamattina a Varese sui sei chilometri della prima nazionale di fondo vale davvero tanto.

Il due senza della Canottieri Palermo (unico equipaggio siciliano presente a Varese) allenato da Benedetto Vitale “ha fatto una gara onesta”, come sottolinea lo stesso tecnico, che ammette: “Hanno vinto le più brave. La consolazione per questo argento è aver fatto (27’07”.90) dodici secondi meno delle azzurre Under 23 Novelli-Palma (27’19”.70), del Sisport Fiat, vincitrici nel due senza senior”. Ma la “sconfitta” non fa paura ai due talenti giallorossi, e lo dimostra Giorgia Lo Bue, capovoga e sorella maggiore, che con saggezza e un sorriso dice: “Una bella esperienza, ci sta ogni tanto perdere”.

E allora stagione in salita? Niente affatto. Il due senza del Cus Torino, battuto ai campionati italiani junior (5°), è arrivato sulle acque di Varese con Greta Masserano, oro alla Coupe de la Jeunesse, al posto di Giulia Santopolo, titolare ai Tricolori: un buon equipaggio, dunque. A completare il podio del due senza junior di questa prima prova di Coppa Italia di fondo, ci hanno pensato Marina Baselice e Giulia Parinelli (Vvf Billi): per loro, 1’28” di ritardo dalle sorelline palermitane. Davvero troppo per impensierire Giorgia e Serena.
 

Nella foto di C.Cecchin: Giorgia e Serena Lo Bue
 

Stefano Lo Cicero Vaina
Ufficio Stampa Fic Sicilia