Mumolo e Boccuni incantano anche Gavirate


GENOVA, 23 novembre 2010 -  La Canottieri Elpis prosegue il suo ottimo momento e chiude nel migliore dei modi il secondo appuntamento sulle distanza lunghe. Bene il Silver Skiff, benissimo la Coppa Italia di Gran Fondo sul lago di Varese sotto la pioggia. All’arrivo, collocato nei pressi della Canottieri Gavirate, transitano per primi Leonardo Boccuni (Senior) e Davide Mumolo (Ragazzi). Due vittorie pesantissime, un biglietto da visita molto importante soprattutto per Boccuni che giovedì prossimo inizierà il primo raduno under 23 agli ordini del CT Antonio Baldacci. Dietro di lui, il vuoto: Corrado Verità (Angera) e Federico Gattinoni (Gavirate) concludono i sei chilometri del percorso con un forte ritardo. Mumolo ribadisce il suo strapotere rifilando oltre un minuto a Luca Lovisolo (Cerea) e Luca Bruzzone (Canottieri Sampierdarenesi), quest’ultimo già impegnato nella giornata di sabato con il primo posto (decimo complessivo) nella categoria Ragazzi all’Insubria Cup.
La giornata di festa dell’Elpis prosegue poi sotto il segno di Cesare Gabbia, secondo nella categoria Junior ma vicinissimo al torinese Francesco Pegoraro, e del quattro di coppia Cadette (Alessandra Apone, Roberta Costa, Selene Marghero, Maddalena Cantamessa), anch’esso medaglia d’argento.
Applausi per il ritorno di Augusto Zamboni: l’alfiere della Sportiva Murcarolo centra il bronzo sabato e il sesto posto nella giornata successiva.
Argento anche per i cadetti della Canottieri Sanremo (Riccardo Mager, Marco Baratta, Zeno Bosco, Nicolò Corsa) davanti allo Speranza Pra’, quinto con Lorenzo Bonsi, Francesco Stamboli, Davide Rusca). Stesso risultato per Veronica Paccagnella (Argus), mentre il due senza Junior di Mattia Agosta e Federico Barban (Elpis) chiude il suo percorso in sesta posizione.
Nell'Insubria Cup, sabato pomeriggio, quarto posto assoluto per Alberto Tanghetti (Canottieri Sampierdarenesi) che sale sul primo gradino del podio della categoria Allievi C precedendo Francesco Zetti (terzo) e Juri Glereani (quarto).


Federico Cuccu
CR FIC Liguria

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.