News

A Pierpaolo Venora e Olga Jorio la Kinder Skiff di Torino

sabato 13 Novembre 2010

A Pierpaolo Venora e Olga Jorio la Kinder Skiff di Torino

TORINO, 13 novembre 2010 – Si è aperto oggi il tradizionale week end di novembre in cui Torino si trasforma in capitale del canottaggio internazionale. Sono stati 278 i mini-singolisti under 14 in gara nella Kinder Skiff, la regata che costituisce l’importante preambolo alla 19° edizione della Silver Skiff che dalle 10:30 di domani vedrà 556 canottieri provenienti da 20 nazioni affrontare gli undici chilometri di percorso dalla sede della Reale Società Canottieri Cerea all’isolotto di Moncalieri (e ritorno).

Con il tempo di 17’41’’6, il catanese Pierpaolo Venora (Jonica) si è aggiudicato la vittoria nella prestigiosa rassegna giovanile davanti al barese Samuele Loconsole (CUS Bari) e al romano Giovanni Panegrossi (Ministero Esteri) che allo sprint ha avuto ragione del beniamino di casa Pietro Cappelli (Cerea).
Nella prova femminile la cadetta Olga Jorio (Armida) ha fatto segnare il miglior tempo (19’21’’4) e ha battuto Paola Piazzolla (LNI Barletta) e Valentina Iseppi (D’Annunzio): quest’ultima si è imposta tra le Allieve C dove il podio è tutto lombardo con Arianna Noseda (Lario) e Lisa Marie Ferretti (Arolo). Ancora Armida poi tra gli Allievi C con Francesco Perona davanti a Niccolò Mori (Unione Canottieri Livornesi) e Alberto Tanghetti (Canottieri Sampierdarenesi).

Il primo posto nella categoria Allievi B di Aldo Lunardi ha ulteriormente gratificato l’Unione Canottieri Livornesi: più distaccati Stefano Righettini (D’Annunzio) e Guido Reyneri (Esperia Torino)
Pro Monopoli sugli scudi nella categoria Allieve B grazie a Sara Monte, otto decimi più rapida nel tagliare il traguardo rispetto a Francesca Mino (Caprera) e medaglia di bronzo al collo di Micol Fabrucci (CUS Torino).
 

Nelle immagini (C.Cecchin ©): il Consigliere Federale Sergio Morana premia i primi tre classificati della Kinder Skiff maschile; il vicepresidente federale Stefano Comallini e il podio della Kinder Skiff femminile (cliccare sulle immagini per ingrandirle)