News

Mondiali: ieri festa anche per Olanda, Canada e Gran Bretagna

sabato 6 Novembre 2010

Mondiali: ieri festa anche per Olanda, Canada e Gran Bretagna

KARAPIRO (NZL), 06 novembre 2010 – Tre gare senza barche azzurre ieri: Olanda (quattro senza femminile), Canada (doppio leggero femminile) e Gran Bretagna (quattro di coppia femminile) vincono il titolo mondiale a Lake Karapiro. Nel quattro senza femminile l’Olanda si laurea campione del mondo dopo una gara in progressione: terza ai 500, seconda ai 1000 prima di scavalcare una buona Australia. Stati Uniti penalizzati da una defaillance (filaremo) ai 900 metri: terzi davanti alla Nuova Zelanda.

Nel doppio pesi leggeri femminile la Grecia (Giazitzidou, Tsiavou) non riesce a riconfermare il titolo che va, invece alle canadesi  Jennerich e Cameron brave a salire di ritmo e a offrire una prova di grande consistenza: 8’06’’20 al traguardo, 1’’13 sulla Germania di Reimer e Nosche e 2’’94 sulla Grecia.

La Gran Bretagna conquista la vittoria nel quattro di coppia femminile con Flood, Rodford, Houghton e Vernon: 7’12’’78, si arrende l’Ucraina nella seconda parte di gara e chiude a 2’’17 dalle neocampionesse del mondo, terza la Germania che per poco non beffa le ucraine.