News

Nuovo programma per la seconda e terza giornata del Mondiale

domenica 31 Ottobre 2010

Nuovo programma per la seconda e terza giornata del Mondiale

KARAPIRO (NZL), 31 ottobre 2010 – Dopo la riunione tra FISA e Team Manager, terza conferenza stampa per Matt Smith (direttore esecutivo FISA) e Tom Mayo (COL Karapiro 2010) che spiegano ai giornalisti il nuovo programma delle seconda e terza giornata del Mondiale. Come annunciato un paio d’ore prima, ci saranno subito tutte le regate rinviate oggi, anticipate dalle batterie del quattro di coppia femminile (10:05 di lunedì 1 novembre in Nuova Zelanda, 22:05 di domenica 31 ottobre in Italia) causa l’impegno di alcune atlete nel doppio: doppio leggero maschile, quattro senza maschile, quattro di coppia maschile, quattro senza pesi leggeri maschile, due senza maschile, singolo femminile e singolo maschile.
 
Poi tutte le regate originariamente prevista per la seconda giornata di batterie: dalle 12:17 due senza femminile, dalle 12:29 singolo pesi leggeri femminile (12:35 Laura Milani), dalle 12:41  singolo pesi leggeri maschile (12:41 Marcello Miani), dalle 12:59 doppio maschile (13:11 Gabriele Cagna, Federico Ustolin), dalle 13:17 doppio femminile (13:17 Laura Schiavone, Elisabetta Sancassani) e quattro senza femminile. Alle 13:35 i recuperi del doppio leggero femminile con Erika Bello e Giulia Pollini.

Gli Adaptive entrano in scena alle 15:15 con le batterie del singolo femminile, del doppio (Silvia De Maria, Daniele Stefanoni) e del quattro con (Lucilla Aglioti, Mahila Di Battista, Luca Agoletto, Daniele Signore, tim. Alessandro Franzetti).

Slittano a martedì i ripescaggi del doppio pesi leggeri maschile, del singolo maschile e femminile che, inizialmente previsti per lunedì, non possono ovviamente disputarsi nella stessa giornata della batteria.

“A proposito delle previsioni, posso ribadire che domani ci attendiamo una situazione decisamente migliore rispetto a oggi anche se il campo di regata dovrebbe esser perfetto nella giornata di mercoledì: considerata la possibilità di una tempesta per giovedì, stiamo ipotizzando di anticipare proprio a mercoledì il programma delle finali Adaptive, di tutti i recuperi e semifinali”
è il parere di Matt Smith.