Giuseppe Alberti bronzo ai Mondiali Coastal di Istanbul

GENOVA, 25 ottobre 2010 - Giuseppe Alberti, vent’anni sanremese in gara con i colori della Canottieri Gavirate, centra la medaglia di bronzo ai Mondiali di Istanbul nel coastal rowing a distanza di tre settimane dal titolo italiano ottenuto a Santa Margherita Ligure. Giuseppe stacca i francesi prima di girare la terza boa e si piazza alle spalle dell’irlandese Keohane e dello spagnolo Exarte.

Papà Renato, 51 anni in forza alla Canottieri Sanremo, gareggia in finale B e termina la sua corsa al dodicesimo posto.

Anche la neoaffiliata Agostino Moltedo (San Michele di Pagana) può esser felice per la trasferta in Turchia, poiché i doppi di Miriam Trentalancia e Chiara Maddalo, Dino Benvenuto e Marco Fabbi raggiungono la sesta e settima posizione.

In finale, nel singolo femminile, Silvia Franchino (Canottieri Santo Stefano al Mare) rema bene e strappa il nono tempo, lo stesso che otterrà successivamente al timone del quattro di coppia con Francesco Garibaldi, Bignami, Burato, e Vincenzi.

Seste Bixio, Guerisoli, Chiodaroli e Maccà (timoniere Renata Rosso) nel quattro di coppia per la LNI Sestri Levante, secondi in finale C Fausto Savi e Luca Sassi per San Michele di Pagana.

Federico Cuccu
CR FIC Liguria

Prossime Regate

  • SABAUDIA - 06/12/2020
    Campionato Italiano di Gran Fondo 4x e 8+ ANNULLATO
  • sedi varie (online) - 20/12/2020
    Italian Indoor Rowing Challenge

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.