Enrico Gandola, Brava Denise, bravi ragazzi!

ROMA, 24 ottobre 2010 - Dall’Italia, il presidente federale Enrico Gandola si complimenta con i medagliati ai Mondiali di Coastal Rowing andati in scena venerdì e sabato a Istanbul.

“Diciannove club italiani a Istanbul danno già la misura di quanto il coastal rowing sia cresciuto e diventato popolare in Italia grazie all'attività di promozione della FIC. La nostra penisola, con i suoi 7500  chilometri di costa, ha delle potenzialità enormi ancora tutte da scoprire ed il canottaggio costiero ci aiuterà in questo. Mi congratulo per questo primo obiettivo col  responsabile nazionale Stefano Ottazzi, grande appassionato di coastal che, con la sua costante opera, ha consentito una massiccia presenza al più importante appuntamento internazionale societario.

Due argenti e un bronzo rappresentano il nostro miglior medagliere in quattro anni di Mondiali, mai avevamo conquistato tre medaglie. In primo luogo applaudo il coraggio e la determinazione di Denise, nuovamente sul podio dopo Plymouth , oltretutto su un gradino più alto. Il Saturnia, luminoso faro triestino bianco azzurro, si afferma come seconda forza internazionale nel quattro di coppia grazie ai suoi formidabili ragazzi ma anche al tecnico Spartaco Barbo ed alla dirigenza che hanno saputo conciliare l’attività del coastal con quella olimpica e a quella di tipo regolamentare culminata con la vittoria del Trofeo del Mare a Salerno.
Bravissimo anche Giuseppe Alberti, singolista sanremese in prestito alla Gavirate, che si piazza terzo in un Mondiale ventitré anni dopo la medaglia di papà Renato nel due con”.


 

Prossime Regate

  • SABAUDIA - 06/12/2020
    Campionato Italiano di Gran Fondo 4x e 8+ ANNULLATO
  • sedi varie (online) - 20/12/2020
    Italian Indoor Rowing Challenge

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.