Il canottaggio nella Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

ROMA, 14 ottobre 2010 - I campioni dell’Adaptive Rowing insegnano la nostra arte durante la quinta Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico.

A Roma, presso le Terme di Caracalla, è Andrea Palantrani (Aniene) il maestro di canottaggio di una banda di ragazzini curiosi che vuole divertirsi alle prese con la macchina che i canottieri utilizzano per la loro preparazione invernale e per i test. Sono oltre 3200 i ragazzi tra scuole elementari e medie, ci sono i normodotati ed i diversamente abili, che ricevono portachiavi e pieghevoli sulle attività della Federazione Italiana Canottaggio: insieme ad Andrea, anche i tecnici Alda Cama e Massimo Gradella (Tirrenia Todaro) si impegnano a far provare a tutti quanti almeno un minuto di “canottaggio a secco” sui remoergometri messi gentilmente a disposizione dalla Canottieri Lazio.

A Varese Luca Agoletto, Daniele Signore e il timoniere Alessandro Franzetti, accompagnati dalla Nazionale Adaptive in partenza per Lago Karapiro, vengono premiati all’interno del PalaWhirlpool e successivamente si cimentano al remoergometro insieme ai ragazzi delle scuole posando poi con loro per le fotografie presso lo stand FIC Lombardia. Sono 1870 gli studenti provenienti dalle scuole medie inferiori varesine impegnati su più fronti: non solo canottaggio, ma anche handbike e calciobalilla.

 


 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.