News

Diciotto società italiane ai Mondiali Coastal di Istanbul

giovedì 14 Ottobre 2010

Diciotto società italiane ai Mondiali Coastal di Istanbul

ROMA, 15 ottobre 2010 – Una settimana esatta ai Mondiali di Coastal Rowing di Istanbul (Turchia) ed è assolutamente massiccia la presenza italiana per un trend sempre in crescita dopo le 43 società in gara ai Campionati Italiani di Santa Margherita Ligure.

Sono in tutto diciannove i sodalizi in partenza per la Turchia e appartengono a Toscana, Marche, Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Piemonte a dimostrazione di una passione per questa disciplina che si sta sviluppando a macchia d’olio.

Tra gli equipaggi neocampioni d’Italia si segnala la presenza dei singolisti Giuseppe Alberti (Gavirate) e Silvia Franchino (Canottieri Santo Stefano al MareI), del doppio della VVF Tomei (Augusti, Melosi) e del quadruplo con timoniere del Saturnia (Simone Ferrarese, Giorgio Mangano, Andrea Milos e Alberto Glionna, tim. Stefano Gioia).

Ecco l’elenco di tutte le società presenti: VVF Tomei , LNI San Benedetto del Tronto, Posillipo, Ilva Bagnoli, The Core, Pro Monopoli, Lario, VVF Ravalico Trieste, Polisportiva San Marco, Canottieri Trieste, Canottieri Luino, Canottieri Gavirate, Canottieri Garda Salò, LNI Sestri Levante, Canottieri Sanremo, Canottieri Agostino Moltedo, Santo Stefano al Mare e Canottieri Lago d’Orta.
 

Nelle immagini: Giuseppe Alberti e Silvia Franchino