News

Aiutate il Silverskiff

martedì 12 Ottobre 2010

Aiutate il Silverskiff

ROMA, 12 ottobre 2010Filippi, partner tecnico del Silverskiff, ha fatto uno sforzo notevolissimo garantendo 23 singoli da mettere a disposizione degli ospiti stranieri, impegno gravoso visto che contemporaneamente moltissime sue barche saranno dall’altra parte della terra per i Mondiali in Nuova Zelanda.

Eppure sono insufficienti per accontentare tutte le richieste di prestito arrivate e che continuano a pervenire. “A fronte di 59 richieste riusciamo ad accontentare 49 persone, grazie anche ai singoli generosamente messi a disposizione da CUS Ferrara e Calcinaia, con doppio uso di alcune imbarcazioni; però molti americani di alto livello scartati dai trials ed un finlandese attendono ancora di sapere se potranno venire in Italia per disputare la regata che tanta buona fama si è conquistata oltreoceano. Abbiamo chiesto perfino ai londinesi che verranno con il loro carrello se  hanno la possibilità di affittarci dei singoli….”  spiega in una nota il presidente Umberto Dentis.

Siamo certi che a tutto il mondo del canottaggio italiano faccia piacere  mostrare agli stranieri  che sappiamo superare ostacoli e difficoltà per organizzare una manifestazione di alto livello. “Dateci una mano, per favore, portando a Torino singoli decenti che lascereste a casa. Ovviamente abbiamo necessità di conoscere le disponibilità in tempi brevissimi per dar modo agli ospiti di organizzare il loro viaggio. Possiamo offrire un affitto di 50E per ogni barca con remi, con la nostra garanzia diretta per qualsiasi danno; e cerchiamo per il lituano Vilnis, alto due metri, un singolo da 105 Kg. Saremo davvero grati per ogni aiuto” prosegue Dentis.

Intanto arrivano anche iscrizioni di atleti  di alto livello, tutte visibili sull’elenco degli iscritti consultabile su siverskiff.org: dagli americani Gay e Sivigny, terzi femminile e maschile nel 2009, a Cop ed a molti americani di alto livello, compresi 5 atleti della nazionale Junior.

Al Kinderskiff parteciperanno giovanissimi da Irlanda, Australia, USA e Francia,  ed anche questo è un traguardo importante in una regata riservata ai giovanissimi. Ovviamente superiori i numeri del Silver, con 88 iscritti  di 15 nazioni stranieri e soli (per ora) 30 italiani, ma queste cifre sono destinate a salire e non comprendono coloro che ancora aspettano la conferma della disponibilità di una barca.

“Speriamo di ricevere vostre offerte all’indirizzo [email protected]
è l’appello finale di Umberto Dentis.