News

Pro Monopoli-Surgelsud in evidenza ai Campionati Italiani in tipo  Regolamentare di Salerno e sul Lago di Bomba

martedì 12 Ottobre 2010

Pro Monopoli-Surgelsud in evidenza ai Campionati Italiani in tipo  Regolamentare di Salerno e sul Lago di Bomba

MONOPOLI, 12 ottobre 2010 – In contemporanea, si sono svolti i Campionati Italiani di tipo regolamentare, in jole da mare, a Salerno, e le regate regionali per allievi e cadetti sul lago di Bomba, in provincia di Chieti. La Pro Monopoli-Surgelsud ha riportato, in entrambi le manifestazioni, dieci vitto-rie, undici argenti, sette bronzi per un bottino totale di ben ventotto medaglie.

Senza dubbio, maggior pregio hanno i risultati di Salerno (tredici medaglie) dove la Pro Monopoli, con la spettacolare coreografia del lungomare di Salerno e di un numeroso e caloroso pubblico, è salita per ben tredici volte sul podio. Le vittorie sono state acquisite nel doppio master E con Giovanni Sardella e Raffaele Danese, nel doppio master D con Angelo Pugliese e Augusto Carparelli, nell’otto master open (equipaggio misto Pro-Monopoli-Cus Bari) con Antonio Prezioso, Angelo Tortorella, Gennaro Fortunato, Massimo Biondi, Mario Presicci, Tiziano Comes, Angelo Pugliese, Augusto Carparelli, tim.Onofrio Centomani. Ma, il risultato tecnico di maggior pregio è l’argento conquistato dal giovane Giorgio Macchia (quest’anno tesserato per la Pro Monopoli) nel canoino senior, che sovvertendo i pronostici, si è piazzato dinanzi al quotatissimo Liuzzi, atleta del Savoia, già nazionale, battuto per due decimi di secondo con un rash finale spettacolare. Risultato di notevole pregio è il quarto posto, a sei decimi dal terzo ed appena un secondo dall’argento, conquistato dal giovanissimo Michele Quaranta, espressione del vivaio promonopolitano, nel canoino juniores.

Argento anche nel canoino junior femminile con Corinne Contento ed Alice Moretti, e nel quattro GIG femminile con Ilaria Contento, Ilaria Muolo, Lucrezia Scisci, Alessia Giangrande, tim. Miryam Goffredo. Argento è stato conquistato anche nell’otto master open(Cellie, Lorenzoni, Ruggiero, Barletta, Pugliese, Libetta, Amodio, Danese, tim.Comes), nel canoino master D(Cellie), nel doppio canoè master B (Comes, Amodio), nel quattro jole master E(Pugliese, Libetta, Lorenzoni, Pugliese, tim Comes).

Bronzo nel dioppio canoè femminile con Elsa Carparelli e Fabiana Romito, e nel doppio canoè juniores con Ivana Russo ed Ilenia Fiume. Con i risultati conseguiti sul campo, la compagine monopolitana si è classificata quinta nella speciale classifica del Trofeo del Mare, su cinquantaquattro società partecipanti. In conclusione, un finale di stagione scoppiettante per le maglie bianco-rosse della Pro Monopoli.

Pro Monopoli-Surgelsud