News

Canottieri San Miniato a Salerno per i Campionati Italiani del Mare

mercoledì 6 Ottobre 2010

Canottieri San Miniato a Salerno per i Campionati Italiani del Mare

SAN MINIATO, 06 ottobre 2010 – Partirà venerdì da San Miniato la comitiva giallo-rossa in direzione Salerno, dove sabato 9 e domenica 10 ottobre sono in programma i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, meglio conosciuti come Campionati del Mare, come da tradizione ultima rassegna tricolore della stagione, che si svolge sulle yole, imbarcazioni fatte apposta per il canottaggio sul mare.

Due gli equipaggi che la Canottieri San Miniato presenterà a Salerno. Il primo, nella categoria Ragazzi, è la GIG a quattro vogatori con timoniere di Lorenzo e Giulio Bartali, Michele Ferreli e Matteo Pergoli, con Leonardo Arzilli al timone. Terzi il 19 settembre scorso sul quattro di coppia ai Campionati Toscani, i quattro portacolori giallo-rossi sperano di chiudere al meglio una stagione che li ha già visto ottimi sesti a giugno sul quattro senza ai Campionati Italiani Ragazzi a Piediluco.

Il secondo equipaggio è invece iscritto nella categoria Master, e vede tra i protagonisti proprio il presidente del club con sede a Roffia, Enzo Ademollo (nella foto), che ha simpaticamente deciso di rimettersi ai remi nella sua categoria e che a Salerno sarà sul doppio canoe con Alessandro Mignani.

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato