Coastal a Santa Margherita: oggi gli Ingegneri, domani il via
 al Campionato Italiano

S.MARGHERITA LIGURE, 02 ottobre 2010 - La novità del quinto Campionato Italiano di Coastal Rowing è la regata dedicata all’Ordine degli Ingegneri. Otto barche iscritte a Santa Margherita Ligure per una prova di tre chilometri su percorso triangolare che prevedeva la prima boa il passaggio in prossimità del Covo di Nord Est e poi della litoranea.

Nel quattro di coppia over 50 vittoria per l’equipaggio della Canottieri Sanremo (Rolando, Memoli, Viganego, Raffa, tim. Silvia Franchino) davanti al Posillipo (Pierro, Morelli, Cicatiello, Taddei, tim. Frullone).
Sono, invece, i napoletano Pellegrini e Capuano (Posillipo) a tagliare il traguardo per primi nel doppio Over 50 davanti a Rowing-pro Monopoli (Castrogianni, Ippolito) e LNI San Benedetto del Tronto (Fede, De Falco).
La LNI Sestri Ponente (Gentile, Ponte) firma il doppio under 50 davanti al Posillipo (Simonetti, Faggiano).

Premiazioni speciali per le regioni Liguria (1°), Campania (2°), Marche (3°), Puglia (4°) e per gli ordini provinciali di Napoli (1°), Genova (2°), Imperia (3°), Ascoli Piceno (4°) e Bari  (5°).

Tra le autorità intervenute, insieme al presidente Gandola, al vicepresidente Comellini e al consigliere Morana, il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Gianni Rolando, il Presidente dell’ordine degli ingegneri di Genova Francesco Boero, il Presidente FIC Liguria Claudio Loreto, il Collaboratore dell'Area Tecnica Stefano Bellio, e il Presidente della Canottieri Argus Francesco Ferretto.

Oggi allenamenti per tutti gli equipaggi iscritti alle regate del Campionato Italiano con buone condizioni del mare, tranne una leggera increspatura. Domani alle 9 il via alle regate: prima i Master (9 quattro di coppia, 9:06 doppio, 9:12 singolo), poi Senior e Master femminili (10:15 quattro di coppia, 10:21 doppio, 10:27 singolo) e infine i Senior (11:30 quattro di coppia, 11:36 doppio, 11:42 singolo).

 

 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.