Coastal a Pallanza: il racconto e le fotografie


ROMA, 29 settembre 2010 - Una splendida giornata di sole ed un lago in perfette condizioni hanno fatto da cornice alla seconda Regata Internazionale di Coastal Rowing, organizzata dalla Canottieri Pallanza il 19 settembre. La gara si è svolta nello splendido scenario del Golfo Borromeo, con un percorso a triangolo di metri 6.000 per i Master e metri 8.000 per i Senior, interamente visibile dagli spettatori a terra.

Nella gara del Doppio Master vittoria dell’equipaggio della Canottieri Arolo di Algar Armellini e Giovanni Binda Rossetti.

Nel Quattro Master si sono disputate due distinte regate: la prima ha registrato la vittoria dell’equipaggio della Canottieri Luino composto da Lorenzo Lissoni, Alessandro Del Ferraro, Luigi Manzo, Gianluca Zonca (tim. Augusta Spozio) davanti al misto Luino/Germignaga ed al 3° posto la Canottieri Pallanza, mentre nella seconda affermazione per l’equipaggio della Canottieri Corgeno di Luca Frigo, Loris Gonti, Fabrizio Corazza, Marco Fattoretto (tim. Giorgio Vesco), ed al secondo posto l’Arolo.

Nella classifica generale Master ha primeggiato proprio la società di Pietro D’Antone con il tempo di 21’29”84 sulla Canottieri Luino in 23’51”77.

Nella gara riservata ai Senior dominio del misto Canottieri Arolo/Gavirate/De Bastiani di Matteo Baranzelli, Danilo Perilli, Filippo Carcano, Corrado Verità (tim. Viviana Bruni) sul misto Caldè/Varese/Pallanza ed al terzo posto la Canottieri Luino.

“Per la Canottieri Pallanza si è trattato di un momento di prove generali per richiedere l’assegnazione a Verbania dei Campionati Italiani di questa spettacolare specialità per l’anno 2012” spiega il tecnico Mauro Petoletti.

A dimostrazione dell’interesse che la Città di Verbania nutre per gli sport nautici ed in particolare per il canottaggio, spettatori interessati alle regate ed alle premiazioni erano presenti il Sindaco Marco Zacchera e l’Assessore allo Sport Adriana Balzarini, oltre al VicePresidente della Federazione Italiana Canottaggio Stefano Comellini ed al Presidente Regionale Stefano Mossino.
 

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • Roma - 02/03/2019
    Derby Roma - Lazio
    Programma gare

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.