News

Cinque bronzi per Murcarolo ed Elpis a Mantova

lunedì 27 Settembre 2010

Cinque bronzi per Murcarolo ed Elpis a Mantova

GENOVA, 27 settembre 2010 – Prosegue il positivo cammino delle società liguri che lasciano Mantova con la soddisfazione di aver ottenuto risultati piuttosto significativi in occasione dei Campionati Italiani. In primo luogo, la Sportiva Murcarolo e l’Elpis Genova raccolgono rispettivamente tre e due bronzi ma poi sono anche altri i piazzamenti importanti che certamente possono inorgoglire i rispettivi allenatori.

Paolo ed Enrico Perino (nella foto) salgono due volte sul gradino più basso del podio, nel doppio e nel quattro di coppia Senior con Alessio Jovanovic e Francesco Malerba. I Perino non risentono dell’impegno della doppia gara in due specialità dove trionfano Aniene e Fiamme Gialle.

Denise Zacco e Benedetta Bellio mettono la loro sigla sul doppio femminile ben figurando in una competizione dove la corona di regine va a Laura Milani ed Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle): le ragazze di Melegari chiudono al quinto e al settimo posto il singolo PL e Senior.

Anche l’Elpis beve dal calice della gioia con Leonardo Boccuni (nella foto), campione mondiale universitario un mese e ieri pronto a inserirsi alle spalle degli azzurri Miani e Bertini. Applausi anche per il due senza di Camilla Travi e Federica Torresi, terzo tra le PL e sesto tra le Senior.

Un briciolo di sfortuna per il quattro di coppia Junior di Mattia Agosta, Edoardo Benzi, Davide Mumolo e Cesare Gabbia: il podio viene mancato per una questione di decimi, sei per la precisione, che costituiranno il punto di ripartenza per riprovarci in futuro.

Quarti anche il quattro di coppia leggero di Ettore Zini, Davide Barabino, Federico Barban e Stefano Poggio nonché il quattro di coppia di Sabrina Crivello, Sara Grigoletto, Nadia Durso e Laura Moscatelli. Velocior (Giordana Bucchioni, Marta Vannini) quinta nel doppio Junior, sesti Daniele Frisone e Federico Lapel (Murcarolo) nel doppio PL mentre Veronica Paccagnella (Argus) è l’ottava singolista d’Italia.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria