News

Pesi Leggeri specialità per specialità

venerdì 24 Settembre 2010

Pesi Leggeri specialità per specialità

MANTOVA, 24 settembre 2010 – Capitolo Pesi Leggeri: sono 198, 155 uomini e 43 donne pronti a battagliare a un anno di distanza dall’ultima tornata tricolore di Mantova.

Nel singolo si ripropone la sfida tra Marcello Miani (Ravenna) e Lorenzo Bertini (Fiamme Oro): un anno fa il poliziotto toscano rovinò la festa del ravennate imponendosi proprio alla Standiana. Quindici giorni prima Miani aveva conquistato il bronzo nel doppio leggero insieme a Elia Luini ai Mondiali di Poznan, una settimana dopo Bertini avrebbe centrato l’argento nella stessa specialità. Bruno Mascarenhas, campione mondiale uscente nell’otto pesi leggeri, è una valida alternativa e difende i colori della Canottieri Roma.
Occhio anche a Francesco Rigon (Sile) e Augusto Zamboni (Murcarolo). La campionessa mondiale under 23 Giulia Pollini (Cernobbio), le azzurre Erika Bello (Lazio), Enrica Marasca (Marina Militare) e Laura Milani (Fiamme Gialle) sono le specialiste in campo femminile.

Nel due senza le Fiamme Oro dei vicecampioni mondiali Luca De Maria e Armando Dell’Aquila sanno di avere pane per i loro denti nella Forestale (Giorgio Tuccinardi, Michele Savriè) e nella Moto Guzzi (Matteo Pinca, Marcello Nicoletti). Esperia (Sara Brescia, Valeria Monti) ed Elpis (Federica Torresi, Camilla Travi) vanno alla ricerca di gloria.

Tanti i pretendenti alla vittoria del doppio: dalla Canottieri Milano di Daniele Gilardoni e Josè Casiraghi alla Forestale di Daniele Danesin e Stefano Basalini passando per la Marina Militare di Davide Babboni e Catello Amarante e la Fiamme Oro di Fabrizio Gabriele e Livio La Padula. La campionessa mondiale under 23 (quattro di coppia) Deborah Battagin guida la Monate (prodiere Chiara Brunella) in campo femminile.

Per il quattro senza i giochi coinvolgono Fiamme Oro (Martino Goretti, Andrea Caianiello, Davide Riccardi, Jiri Vlcek) e Armida (Luca Motta, Alin Zaharia, Filippo Rossi, Jacopo Gandiglia), per il quattro di coppia fari puntati sulla Marina Militare (Gennaro Gallo, Franco Sancassani, Pietro Ruta, Luigi Scala).
Vittorino Da Feltre, Sisport Fiat e Canottieri Padova sono rivali nel quattro leggero rosa, Saturnia, Cerea, Gavirate, Vittorino da Feltre e CUS Pavia nell’otto maschile.
 

Nelle immagini: Marcello Miani; Lorenzo Bertini; Erika Bello