News

Canottieri Mincio: una cittadella a misura di sportivo

giovedì 23 Settembre 2010

Canottieri Mincio: una cittadella a misura di sportivo

MANTOVA, 23 settembre 2010 – Canottaggio, tennis, canoa, vela, tuffi, nuoto, triathlon, pallavolo, calcio e basket. La Canottieri Mincio del presidente Diego Rossi è una cittadella (180.000 metri quadrati) a misura di sportivo. “Un’eccellenza per lo sport mantovano” è il parere del presidente del Coni Provinciale Mauro Redolfini che giornalmente non rinuncia mai all’ora da tennis presso uno dei campi situati proprio in via Santa Maria Nuova. Settemila soci effettivi (over 18): se consideriamo i minorenni ed i frequentanti si tocca quota diecimila persone.

Canottaggio sul Lago Superiore, canoa sul Lago Inferiore: questa la diversificazione delle attività FIC e FICK anche se le gare di canoa sono gestite dalla LNI Mantova.

Sono ben nove i campi da tennis: sei  in terra battuta ed in Green Set, tre dei quali dotati di coperture pressostatiche nel periodo invernale, e tre estivi in terra rossa. La scuola tennis della Canottieri Mincio lavora in collaborazione con il Tennis Club di Goito, Tennis Club di Castellucchio e l’A.T. Marmirolo. A metà giugno una tappa del Nike Junior Tour.

Vicino al bar una vasca da 25 m da cui bambini adulti possono tuffarsi nel  bellissimo paesaggio del Mincio. Per il nuoto amatoriale o agonistico c’è la vasca da 50 metri. Attenzione ai tuffi (vasca con trampolino): da due anni, nell’ultima settimana di giugno, la Mincio organizza i Tricolori C2 e C3  mentre nell’ultima settimana di luglio spiccano i camp europei.   

Con gli istruttori Andrea Ferrari, Monica Gorni e Simone Ghirardini si può sperimentare il “Cano Fitness”, programmi personalizzati di Tonificazione, Body building, Circuit Training, Dimagrimento.

Gli amanti del calcio possono, invece, usufruire di due campi da calcio: il campo a 7 (70 x 30) e il campo a 11 (100 x 60).  Per tutti i soci il campo da basket dove è possibile esercitarsi nei tiri da tre punti oppure misurarsi in partitelle amatoriali.