News

Mantova, Le voci della Conferenza

giovedì 23 Settembre 2010

Mantova, Le voci della Conferenza

MANTOVA, 23 settembre 2010 – La Canottieri Mincio non vuole certamente fermarsi. I Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores sono il punto di partenza dell’affiatato team, coordinato dal presidente Diego Rossi, che lavora in piena sinergia con le autorità locali.

“Voglio complimentarmi con i dirigenti della Canottieri Mincio e con la Federazione Italiana Canottaggio per il ritorno dei Tricolori, un altro grande evento a Mantova dopo il Rigoletto e il Festival della Letteratura – spiega l’assessore comunale allo sport Enzo TonghiniQuasi 900 atleti nella nostra città sono numeri molto importanti, mi auguro che molti di loro avranno la possibilità di visitarla”.

Così il presidente della Canottieri Mincio Diego Rossi. “Il significato dei Campionati Italiani, un progetto condiviso con tutte le autorità locali, si ricollega ai nostri 127 anni di storia. Questa manifestazione è propedeutica alla promozione del canottaggio in tutta la città, al desiderio di far breccia nelle scuole. Non è un punto d’arrivo: noi lavoriamo, infatti, per puntare a eventi internazionali”.

C’è soddisfazione, da parte della Federazione per il ritorno ufficiale dei Campionati Italiani  a Mantova, un ritorno che fa riemergere la vocazione secolare della Canottieri Mincio – dice il vicepresidente federale Stefano ComelliniGrazie a personaggi come Azelio Mondini e Marco Penna, qui il canottaggio d’alto livello c’è sempre stato. L’aver investito in un impianto d’eccellenza significa aver posto le basi per ambire a manifestazioni remiere sempre più importanti”.

Con Diego Rossi alla presidenza abbiamo assistito a una svolta epocale per la Canottieri Mincio – aggiunge il presidente del Coni Mantova Mauro RedolfiniUn grazie alla Federazione per la fiducia riposta in questa società”.

Lo sport mantovano è molto attivo: da parte mia, ho ancora in mente la mia breve esperienza da canottiere e il ricordo di Azelio Mondini. Mi pare ancora di sentire le sue urla mentre ci seguiva in motoscafo” è il pensiero dell’assessore provinciale Armando Federici Canova.

Soddisfazione per Antonio Bassi, presidente FIC Lombardia. “Sono felice perché grazie agli investimenti della Canottieri Mincio arriva il quinto campo di regata di livello nazionale per la Lombardia. Mi piacerebbe portare qui vogatori e società straniere per campus remieri”.