Matt Smith, Felice di tornare in Italia per gli Europei 2012


ROMA, 15 settembre 2010 - L'Italia nel cuore c'e', anche perché un'esperienza lavorativa importante nel Centro Tecnico Nazionale di Piediluco, non si dimentica facilmente.

Matt Smith, oggi Direttore Esecutivo della FISA, manifesta la sua soddisfazione per il ritorno di un importante appuntamento internazionale in Italia a distanza di nove anni.

"Il lago di Varese e' davvero un posto incantevole. Ci sono tutti i presupposti per sostenere che qui si può sviluppare in piena armonia il rapporto tra canottaggio d'alto livello e natura, rapporto che rende unica la nostra disciplina". 


Da Milano 2003 a Varese 2012: un passo sicuramente non breve per un' assenza, quella dai circuiti delle grandi regate da parte dell'Italia, che si e' fatta sentire. "Sono molto felice di tornare in Italia dopo l'ultimo Mondiale Assoluto. Il dossier di candidatura, presentato dalla Canottieri Varese insieme alla Federazione Italiana Canottaggio, era davvero molto valido e ha ricevuto il totale apprezzamento dei delegati europei".

 
L'Italia torna così finalmente alla ribalta e gli Europei 2012 potranno avere un ritorno di immagine importante per pubblico e visibilità mediatica. "Esprimo il mio apprezzamento per l’attività che il nuovo ‘board’ italiano, guidato da Enrico Gandola, sta portando avanti in campo internazionale. Penso proprio che questa sia la strada giusta".
 

Nella foto: Matt Smith con il Presidente FIC Enrico Gandola

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.