News

Montemor: l’opinione del presidente Gandola

domenica 12 Settembre 2010

Montemor: l’opinione del presidente Gandola

MONTEMOR-O-VELHO (POR), 12 settembre 2010 – Questo il commento del presidente federale Enrico Gandola al termine degli Europei in Portogallo.

E’ stato un week end impegnativo per gli atleti, i tecnici ed i consiglieri federali presenti. Ci sono state soddisfazioni ma anche profonde delusioni. Non posso nascondere che alcuni risultati sono stati al di sotto delle aspettative. Rispetto agli Europei del 2009, e’ arrivata una medaglia in meno dal settore femminile ma tutto sommato ritengo soddisfacente l’andamento complessivo che e’ stato penalizzato dall’assenza per infortunio di atlete di valore.
Per il settore pesi leggeri alla positiva reazione del quattro senza si contrappone la prova del doppio inferiore alle sue potenzialita’. Nel settore senior maschile il due senza ha brillato rispetto a Lucerna ed anche rispetto a tutte le altre barche del settore ma sono convinto che le sue potenzialita’ siano superiori e mi auguro che continui la progressione. Ottime le prove del 4 senza e del doppio che hanno regatato con coraggio, passione e determinazione dimostrando il loro valore e la grande motivazione, ingrediente essenziale per una crescita costante. Deludenti le prove del quattro di coppia e dell’otto, giunti lontani dai primi. Su di essi i tecnici dovranno riflettere valutando soluzioni e opportunita’.
Soddisfazioni dalle regate internazionali riservate alle barche non olimpiche, necessaria tappa di avvicinamento verso i Mondiali: i nostri equipaggi hanno gareggiato secondo le attese incontrando avversari preparati anche se non sempre numerosi.
Altra soddisfazione e’ giunta con l’assegnazione degli Europei 2012, meritato riconoscimento per il lavoro di squadra realizzato di concerto con la Canottieri Varese e le istituzioni locali per riportare una grande regata internazionale in Italia
“.