Assegnati a Varese gli Europei 2012 di canottaggio


MONTEMOR-O-VELHO (POR), 11 settembre 2010 - E’ Varese la città che si aggiudica l’edizione 2012 degli Europei di canottaggio. Lo ha deciso questa sera, per acclamazione, il Congresso delle Nazioni riunitosi nella sala convegni del campo di regata di Montemor-o-Velho (Portogallo), dove è attualmente in pieno svolgimento la rassegna remiera continentale 2010.

Anche Racice (Repubblica Ceca) aveva avanzato la propria candidatura per l’organizzare l’evento ma oggi il presidente della federazione ceca ne ha comunicato il ritiro. A presentare la proposta varesina sono stati Catriona Cameron e Paolo Caprioli, per conto della Canottieri Varese, sottolineando la qualità del campo di gara, la strategica posizione geografica, la logistica e le infrastrutture.

Questo il pensiero del presidente federale Enrico Gandola nell’immediato post Congresso.
“E’ un grande risultato per la Federazione Italiana Canottaggio che ritorna dopo nove anni, dai Mondiali di Milano 2003, a organizzare una grande competizione ufficiale della Federazione Internazionale di Canottaggio. La FISA ed il Board Europeo hanno avallato la nostra candidatura ed espresso il loro gradimento per la validità tecnica e logistica della nostra proposta apprezzando il nostro impegno, quello del Comitato Organizzatore e delle istituzioni”.

Nella foto (D.Seyb ©): Catriona Cameron e Paolo Caprioli (Canottieri Varese), Matt Smith (Executive Director FISA), il presidente federale Enrico Gandola, Richard Stadniuk (European Management Board), il consigliere Ravasi e il vicepresidente Stefano Comellini.

 
 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.