Avviso n°37/2010 – Noleggio Barche Coastal Rowing a Santa Margherita
 Ligure

Avviso n° 37/2010
Prot. n° 3574

ROMA, 28 settembre 2010 - Come già in passato, in occasione della disputa dei Campionati Italiani 2010 in programma per i giorni 02-03 ottobre a Santa Margherita Ligure, la Federazione Italiana Canottaggio ed il Comitato Organizzatore della manifestazione metteranno a disposizione un gruppo di imbarcazioni nuove per la partecipazione all’evento da parte di chi ne facesse richiesta. Le stesse imbarcazioni saranno poi assegnate, dopo la conclusione dei Campionati, agli equipaggi meglio classificati secondo il regolamento già pubblicato a suo tempo sul sito web della FIC (vedi http://www.canottaggio.org/2010_1news/0831_coastal.shtml).

Il contingente di imbarcazioni messe a disposizione sarà il seguente:

n.6           4x+
n.6           2x
n.10          1x

acquistate per l’occasione dalla FIC ed integrate da un ulteriore numero di imbarcazioni messe a disposizione dal Comitato Organizzatore.

Obbiettivo della FIC  e del Comitato Organizzatore è riuscire a mettere a disposizione per il noleggio 15 imbarcazioni per specialità (e comunque non meno di 10) per favorire la massima partecipazione al Campionato.
A tal fine, non potranno accedere al prestito quelle Società che dal 2006 ad oggi, hanno goduto del contributo d’acquisto federale per la stessa classe di imbarcazione. Tali società dovranno mettere a disposizione tali imbarcazioni - se non da loro stessi utilizzate – per il prestito agli equipaggi che ne hanno fatto richiesta. Nel caso l’imbarcazione fosse inservibile per guasti o danneggiamenti precedenti, il Legale Rappresentante della Società, sotto la propria personale responsabilità, dovrà dichiarare per iscritto l’inservibilità documentandola con fotografia della rottura e preventivo della riparazione.
Le imbarcazioni non saranno assegnate a titolo esclusivo, bensì a più equipaggi di diversa categoria. Pertanto per gli allenamenti i beneficiari dovranno accordarsi per la necessaria rotazione nell’uso.
Il costo del noleggio sarà di 15 Euro a carrello/gara. Per le imbarcazioni di proprietà diversa dal Comitato Organizzatore o dalla FIC, il corrispettivo tortale del noleggio sarà accreditato alla società/ente proprietario.

Le imbarcazioni verranno assegnate mediante sorteggio, che avverrà nel seguente ordine di categoria:

1)   Senior Maschile  1x, 2x, 4x
2)   Senior Femminile 1x, 2x, 4x
3)   Master Maschile 1x, 2x, 4x
4)   Master Femminile 1x, 2x, 4x


Peri Master sarà data precedenza alle categorie più giovani.
In caso di richiesta per più equipaggi della stessa società in diverse categorie,
l’ assegnazione avverrà automaticamente anche per gli equipaggi successivi al fine di favorire la turnazione sia in allenamento che in regata.
Qualora accedano alla finale equipaggi con la stessa imbarcazione in noleggio manterrà il diritto alla barca, nell’ordine:


 
1)    quello meglio piazzato in batteria
2)   quello che avrà realizzato il tempo migliore
3)   quello proveniente da più lontano.


Il COL, in accordo con la FIC ed il Presidente di Giuria si riserva la facoltà di ripescare in finale i migliori tempi delle eliminatorie sino al completamento delle 15 (o maggiore secondo le decisioni del Presidente di Giuria) acque di finale sino alla concorrenza delle imbarcazioni disponibili per il prestito o di proprietà.
 
6 barche 4x+ del Progetto FIC-Carige-Imperia e 6 doppi FIC saranno a disposizione, sempre mediante sorteggio, degli equipaggi della Regata Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri.Il Comitato Organizzatore si riserva di assegnare, a richiesta degli interessati, imbarcazioni non sorteggiate per favorire la massima disponibilità delle barche. Le richieste dovranno essere formulate per iscritto entro 15 minuti dalla conclusione dei sorteggi. In caso di più richieste per la stessa barca non sorteggiata verrà data precedenza alla società proveniente da più lontano secondo la guida www.viamichelin.it .

Si ricorda che le barche noleggiate sono prive di remi e di dotazioni di sicurezza (giubbini e sagola di traino sono obbligatori). Questi ultimi dovranno essere portati di dotazione dei vogatori e delle loro Società di appartenenza in numero sufficiente per garantirne la presenza su tutte le imbarcazioni del proprio club contemporaneamente in mare.

Eventuali scambi  o prestiti di imbarcazioni tra soggetti affiliati potranno avvenire solo relativamente a gare in cui la barca non risulta già assegnata a terzi e previa segnalazione al Presidente di Giuria ed al Comitato Organizzatore.
Il noleggio dell’imbarcazione dovrà essere richiesto via email da inoltrarsi al Comitato Organizzatore ( campionati@argus1910.it ) e p.c. al Responsabile del Coastal Rowing (stefano.ottazzi@canottaggio.org) entro e non oltre le ore 24 del 29 Settembre 2010 specificando tipologia di imbarcazione, categoria e classe della regata, messa a disposizione o meno di imbarcazione propria, eventuale motivazione mancata messa a disposizione propria imbarcazione (con allegata documentazione: dichiarazione del Presidente, foto del danno, preventivo riparazione).
 

La Segreteria Generale

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.