News

College: ecco i cinque selezionati

lunedì 23 Agosto 2010

College: ecco i cinque selezionati

ROMA, 23 agosto 2010 Jacopo Mancini (Calcinaia), Carmine Marrone (Posillipo), Stefano Oppo (CN Oristano), Luca Rambaldi (Canottieri Ferrara) e Francesco Trifirò (Paradiso Messina). Si spalancano per loro le porte del College Remiero Giovanile che il Consiglio Federale ha voluto riaprire e rilanciare per far fronte alla necessità di individuare quei giovani atleti che in futuro possano diventare i Senior della Nazionale del domani.

Jacopo, Carmine, Stefano, Luca e Francesco hanno ben superato i test d’ammissione (rilevazione delle misure antropometriche, test al remoergometro, prova in barca e analisi ciclo di voga, colloquio motivazionale, prova di resistenza) e le successive visite mediche: questi cinque atleti, provenienti da cinque regioni diverse (Toscana, Campania, Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia), hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti per l’ingresso al College.

Tra una decina di giorni si insedieranno a Piediluco dove saranno seguiti dal tecnico Agostino Abbagnale e dal tutor Alda Cama. Per loro ci sarà la possibilità di studiare e remare ad alto livello, seguiti giorno per giorno da un campione tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi (Seul 1988, Atlanta 1996 e Sydney 2000). Un’opportunità importante per cercare di realizzare il proprio sogno sportivo all’interno di una struttura che in passato è stata la fucina di straordinari atleti che medaglie mondiali (in tutte le categorie) e olimpiche ha portato al canottaggio e allo sport italiano.


Carmine Marrone


Stefano Oppo


Jacopo Mancini


Francesco Trifirò


Luca Rambaldi