News

Enrico Gandola, Remo azzurro protagonista anche a Singapore

mercoledì 18 Agosto 2010

Enrico Gandola, Remo azzurro protagonista anche a Singapore

ROMA, 18 agosto 2010 – Il presidente federale Enrico Gandola esprime il suo pensiero sulle Olimpiadi Giovanili di Singapore.

E’ un periodo molto intenso per il canottaggio internazionale: negli ultimi 25 giorni si sono succedute cinque competizioni giovanili dove gli azzurri hanno tenuto alti i colori della nostra bandiera dimostrando la bontà del lavoro Societario e Federale che consente di guardare con ottimismo al futuro. Dopo i buoni risultati conquistati ai Mondiali Under 23 e Juniores, la vittoria della Coupe de la Jeunesse e il primo posto ai Mondiali Universitari, il remo azzurro ha risposto anche all’appello di Singapore in occasione della prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili alla quale erano presenti 19 rappresentanze italiane su 26 sport in programma. L’ obbiettivo dichiarato dal CIO per questo evento é far leva sul divertimento e l’amore dei giovani per la pratica sportiva stimolando la funzione educativa e sociale ed insegnando loro, attraverso esperienze condivise, i valori dello sport.

Sono sicuro che Elena, Giada, Marco e Bernardo saranno dei valenti Ambasciatori tra i loro compagni dello Spirito Olimpico e delle forti emozioni che hanno vissuto a Singapore realizzando in questo modo le migliori speranze del CIO