News

Pregevole prestazione in campo mondiale dell’atleta pisano  Simone Tonini della società Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa

martedì 17 Agosto 2010

Pregevole prestazione in campo mondiale dell’atleta pisano  Simone Tonini della società Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa

PISA, 17 agosto 2010 – Si è conclusa sul bacino di Szeged, in Ungheria, l’undicesima edizione dei Mondiali Universitari di canottaggio, con la conquista di un quinto posto, ad una manciata di secondi dal bronzo, nella specialità del quattro-senza dell’equipaggio composto dal atleta toscano insieme a Alessandro Adducci (Cus Ferrara), Michele Savriè (Corpo Forestale), Marius Wurzel (Canottieri Lario).

Simone Tonini, classe 1986, oltre ad essere un elemento di punta del canottaggio toscano e della società di appartenenza, allenata da Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini, annovera nel suo curriculum la partecipazione al Galeone rosso delle Repubbliche Marinare, vincente per due anni consecutivi a Pisa e a Venezia lo scorso Giugno.

Una partenza troppo lenta rispetto allo star potente di Polonia, Germania e Romania ma soprattutto il forte vento – commenta la gara Tonini – non ha facilitato la nostra prestazione. Il nostro rendimento, tuttavia, è andato in crescendo dalla gara di qualificazione, passando per i recuperi per poi arrivare alla finale che ci ha permesso di battere l’Olanda ma rimanere dietro la Francia. Entrare di nuovo nella squadra nazionale dopo una sosta dovuta a problemi di salute – continua Simone Tonini, già in azzurro nel 2007 al Mondiale Under23 sul doppio – era il mio obbiettivo posto all’inizio dell’anno, insieme al proseguimento del corso di studi presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Ateneo Pisano”.

Non resta che congratularci con Simone per la significativa prestazione ottenuta che promuove lo sport pisano ai livelli internazionali.
 

Società Billi-Masi Vigili del Fuoco di Pisa