News

Nikaj in finale B

martedì 17 Agosto 2010

Nikaj in finale B

VARESE, 17 agosto 2010 – Niente da fare per Marsel Nikaj alle Olimpiadi Giovanili a Singapore. Il varesino, porta bandiera albanese, si deve accontentare della piccola finale. Dopo un recupero da leone il giovane atleta varesino, classe 1992, si è trovato a combattere per acciuffare la finale dei big, ma non è riuscito ad andare a segno.

La regata è stata combattuta alle 11.40, ora locale. L’atleta, all’accensione del semaforo verde, è scattato. La tensione era alle stelle e le gambe subito pesanti. Queste sensazioni, giunte quasi in diretta alla Schiranna, non hanno giocato a favore del singolista varesino che si è ritrovato fuori dai giochi subito dopo i primi 500 metri. Nell’ultima parte del percorso ha incrementato la velocità. Ciò non è bastato per rientrare nelle prime tre posizioni, quelle che permettevano di accedere alla grande finale. Sul traguardo Nikaj è 5° con il tempo di 3.34.

Questo risultato permette comunque di gareggiare nella piccola finale, quella per determinare la classifica tra la 6° e la 12° posizione.
La regata è in programma domani, 18 agosto, alle 10.50 ora locale. Vervoort Bastiaan (NED), Cohen Hayden (NZL), Biro Mark (UNG), Redr Andre (SVK) e Maillefer Augustin (SUI) gli avversari del giovane varesino.
Manca solo un giorno alla chiusura dell’impresa, quella che sta regalando alla Canottieri Varese la presenza Olimpica.

Luca Broggini