News

Szeged: Alea Iacta Est””

domenica 15 Agosto 2010

Szeged: Alea Iacta Est””

SZEGED (HUN), 15 agosto 2010 – Ovvero, il dado di questo Campionato del Mondo Universitario è tratto, e non resta che attendere l’inizio delle finali previsto per le 9,30 con il singolo pesi leggeri femminile e la conclusione alle 12,06 con l’otto maschile.

Il campo di gara si presenta questa mattina ventoso, con una direzione ancora non ben definita, diversa altre giornate. Alle 7,15 era nettamente contraria, anche se con il levarsi del sole non ha assunto ancora una direzione definitiva, e questa sarà senz’altro una componente molto importante per i risultati di oggi, vista la disparità che c’è tra le corsie 1 e 2 (le più protette), rispetto alle 5 e 6 quelle più esposte, in caso di vento laterale.

Gli equipaggi italiani sono un po’ sparsi nella disposizione delle 6 corsie: in acqua 6 il doppio senior e quello PL femminile, ed il 4 senza maschile, in 4 il 4 senza ed il singolo femminile, il 4 senza ed il singolo PL maschile, in 3 il doppio senior e quello PL maschile ed il singolo maschile.

Ieri sera, la consueta riunione dello staff tecnico con gli atleti si è svolta invece che tutti assieme, per equipaggio. Sono state chiamate una alla volta le dieci formazioni azzurre che scenderanno in campo oggi per le finali, alle quali il CT Di Nardo, assistito da Braghiroli e dal consigliere federale Bolognesi, hanno dato le ultime disposizioni.

La squadra è serena, cosciente dopo le scaramucce in batterie e semifinali di disputare un buon mondiale.

In bocca al lupo a tutti!!